Leggere ai bambini, due presentazioni

Nel calendario di iniziative delle biblioteche della Valmalenco ci sono ben due appuntamenti con Me lo leggi? Racconti, fiabe e filastrocche per un dialogo d’amore con il nostro bambino.

Il primo è fissato per venerdì 25 maggio presso la Biblioteca di Caspoggio, il secondo si terrà lunedì 4 giugno alla Biblioteca di Lanzada.

Le due presentazioni, cui parteciperà la giornalista Giorgia Cozza, offriranno l’occasione per affrontare varie tematiche, dall’importanza della lettura condivisa sin dai primi mesi di vita, ai benefici di questa pratica a livello cognitivo, emotivo e relazionale.

locandina presentazione libro leggere ai bambiniSi parlerà inoltre di ninnananne e filastrocche per i più piccini e dell’importanza per il bimbo della voce di mamma e papà… ancor prima di nascere!

Una bella occasione per discutere di libri, storie, racconti, ma ancor prima del legame che unisce genitori e figli dal “pancione” in poi.

E per i bimbi che parteciperanno all’incontro con i genitori o con i nonni, sono previste delle simpatiche letture ad alta voce. A rallegrare il pomeriggio dei più piccini saranno i volumi delle Storie di Alice.

L’appuntamento presso le Biblioteche Comunali di Caspoggio e Lanzada è fissato per le 16.

Sono invitati futuri e neogenitori, mamme e papà di bambini grandicelli, nonni e nonne, insegnanti, baby sitter, insomma… tutte le persone che hanno l’occasione di leggere insieme ai bambini!

Potrebbe interessarti anche