Vaccinare i bambini? La seconda edizione del nostro libro

Un argomento che sta molto a cuore ai genitori attenti, che non manca di destare dubbi e muovere moniti e critiche in molti ambulatori pediatrici.

Vaccinare il mio bambino, sì o no?

Le vaccinazioni pediatriche, diciamocelo apertamente, sono tra le pratiche mediche date un po’ per scontate: i bambini nascono in ospedale secondo certi protocolli e poi vengono vaccinati secondo i richiami che tutti noi riceviamo dagli uffici sanitari, e come non manca di ricordarci il pediatra.

Ma è davvero utile, e necessario, sottoporre alle vaccinazioni i nostri bambini? Siamo sicuri che tale pratica non comporti rischi per la loro salute? E’ opportuno caricare il sistema immunitario ancora immaturo di un bimbo di pochi mesi con le dosi di vaccino a oggi somministrate?

A queste e altre domande risponde in maniera chiara, precisa e dettagliata un libro di cui noi andiamo fieri, e che oggi è alla sua seconda edizione:

Bambini super-vaccinati del dott. Eugenio Serravalle, massimo esperto in materia vaccinale in Italia. Pediatra ed epidemiologo che nel corso degli oltre trent’anni di esperienza quotidiana con i bambini ha assunto una nuova posizione in merito alla pratica vaccinale.

Dall’accettazione automatica alla revisione e critica delle ragioni per cui i nostri figli vengono sottoposti già in tenerissima età a vaccini contro patologie pressoché scomparse ed esposti a rischi per la salute anche a lungo termine.

Questa nuova edizione di Bambini super-vaccinati è aggiornata nei dati e ampliata nei contenuti. Una lettura imprescindibile per il genitore che voglia adottare un atteggiamento critico e consapevole nei confronti del benessere fisico del proprio bambino.

Da oggi disponibile sul nostro shop online!

Qui è possibile sfogliarne in anteprima alcune pagine.

Buona lettura!

Potrebbe interessarti anche