Per Natale i bambini chiedono l’iPad

La iPad-mania travolge anche il Natale dei bambini!

Cresce la febbre da Apple: a quanto pare nella letterina a Babbo Natale quest’anno i bambini americani metteranno al primo posto l’iPad, che surclassa XBox 360, Wii U, computer e smartphone, oltre che le solite e ormai obsolete bambole e macchinine.

A dirlo è un sondaggio effettuato dalla Nielsen Wire e i risultati sono sorprendenti: il 48% dei bambini americani tra i 6 e i 12 anni afferma di desiderare un iPad (nel formato grande), il 39% vorrebbe una Wii U e il 36% preferisce l’iPod Touch.

Anche tra gli adolescenti l’iPad è il regalo più ambito, con una percentuale di preferenza del 21%, a fronte del misero 3% che si è conquistato il Microsoft Surface.

Ora, lo so che ci faremo la figura dei nostalgici, degli obsoleti, dei reazionari ma…. Al di là del fatto che una buon metà di questi nomi ci imbroglia (a livello tecnologico qui a redazione c’è chi si è fermato al cellulare con le suonerie…), la domanda è:

Ma come è possibile che un bambino davvero desideri queste cose? Come le conosce? Che diavolo ne fa!?!?

Che cosa hanno chiesto i vostri bimbi a Babbo Natale? Nella letterina dei miei – tra vari desideri anche “tecnologicamente illeciti” – figuarano un pallone e…l’Allegro chirurgo 😉

Potrebbe interessarti anche