Cosmesi naturale e autoproduzione nel nuovo libro del Bambino Naturale

Il web spopola di siti e blog che propongono prodotti per la cosmesi e l’igiene personale e della casa non inquinanti, senza sostanze chimiche dannose, non testati sugli animali.

A fronte del martellamento massiccio dei media che ci illustrano migliaia di detergenti, detersivi, saponi, spry per sconfiggere definitivamente sporco e batteri – con l’immagine di case da far invidia per pulizia e brillantezza – sempre più persone si chiedono: ma i nostri “nidi” sono davvero così minacciati da batteri e agenti patogeni? Per difendere la salute dei nostri bambini e di tutta la famiglia è necessario armarsi di prodotti altamente sgrassanti, disinfettanti, igienizzanti?

Se ci si sofferma sulla lista degli ingredienti di detersivi e detergenti proposti dalla grande distribuzione, il dubbio sorge spontaneo: ma siamo sicuri che siano tanto…sicuri? Dopo averla tirata a lucido con tutte queste creme, polveri e spry la casa è davvero più pulita o più…inquinata?

Ecco il perché del crescente interesse verso prodotti meno aggressivi ma soprattutto più naturali…e magari autoprodotti!

Per questo motivo il Bambino Naturale ha pensato di proporre un titolo che tratti proprio l’argomento igiene e cosmesi naturale, e da oggi il testo – scritto dalla nostra esperta Maura Gancitano – è disponibile online sul nostro sito!

Con tante ricette e consigli utili per imparare a leggere le etichette, saper distinguere i prodotti davvero naturali ed ecologici e…incominciare a produrne con le proprie mani!!!

Ma c’è una sorpresa in più! La nostra Maura – mamma, scrittrice ma anche autoproduttrice di cosmetici e detergenti – vuole farvi un regalo: I PRIMI 100 LETTORI CHE ORDINERANNO Igiene e cosmesi naturali RICEVERANNO IN OMAGGIO un BARATTOLO DI CREMA ALL’OSSIDO DI ZINCO, per la cura e la protezione della pelle di grandi e piccini!

Approfittane! Ordinalo subito, e scopri tra le pagine la ricetta per produrre la crema all’ossido di zinco da te!

Potrebbe interessarti anche