Vaccinazioni e bambini, un incontro alla Spezia

La salute dei nostri bambini è un bene inestimabile. Salvaguardare il benessere di un figlio è una priorità per qualsiasi genitore, ma a quale prezzo?

Da decenni si usa imbottire di farmaci e antibiotici i più piccoli. Mai come negli ultimi trent’anni gli ambulatori pediatrici sono gremiti di bimbi affetti da disturbi dellapparato respiratorio (otiti, tonsilliti, riniti ecc.). E la prevenzione passa sostanzialmente attraverso le vaccinazioni infantili

Che cosa non funziona? La medicina pediatrica è davvero sulla strada giusta?

Domande che sempre più genitori si pongono, specie in merito alla primissima decisione che sono chiamati a prendere appena dopo la nascita di un figlio, ossia se sottoporlo no ai vaccini.

Oggi la scelta è sempre meno “scontata”. Mamme e papà avvertono la necessità di informarsi circa i costi e i benefici della pratica vaccinale, alla luce delle informazioni indipendenti sempre più fruibili grazie al lavoro e alla ricerca di medici e pediatri che hanno avuto il coraggio di riconsiderare – e confutare – le “verità” sulle vaccinazioni infantili.

Tra essi il dottor Eugenio Serravalle, che con il suo Bambini super-vaccinati offre ai genitori informazioni ed evidenze importanti per decidere – in maniera libera e consapevole – se vaccinare o no. E che, in occasione di incontri e dibattiti, si confronta direttamente con loro e con i colleghi pro e anti-vaccinisti.

Sabato 11 gennaio il dottor Serravalle sarà alla Spezia, per un incontro organizzato dal Comilva, in collaborazione con l’associazione A Testa in Giù, dal titolo “Vaccinazioni pediatriche – per una scelta consapevole”.

L’evento si terrà alle ore 16.30 presso il Centro Salvador Allende, Viale Mazzini 2.

L’ingresso è libero. Per ulteriori info contattare:

Associazione Comilva: www.comilva.org

Anna Pettinaroli: 3357275429, anna.pettinaroli.83@gmail.com

oppure

Associazione A Testa in Giù

Patrizia Belardi: 3403938045

tel. 0187504737 – info@atestaingiu.it

Potrebbe interessarti anche

Libri sull'argomento