• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Leggere ad alta voce e imparare l’alfabeto dell’amore

libro-da-leggere-ad-alta-voceLeggere ad alta voce al proprio bambino è uno dei tanti strumenti per rafforzare la relazione con lui. Perché la lettura condivisa sin dai primi mesi, sfogliare insieme libriccini colorati, commentare le immagini aiuta il piccolo a sviluppare linguaggio e attenzione, ma soprattutto crea un’atmosfera speciale di unione e intimità con la mamma, al di là delle coccole…

Quando il bimbo chiede “me lo leggi, mamma?“, in realtà sta chiedendo presenza, ascolto, tempo insieme, calore. Sono momenti, quelli dedicati alla lettura ad alta voce, che – come il sonno condiviso, le coccole in braccio, l’allattamento prolungato – che resteranno impressi nella sua memoria, momenti che non torneranno più e che per lui faranno rima con…AMORE.

E allora si può davvero dire che leggere insieme sviluppa un linguaggio molto speciale, quello dell’amore. E che il linguaggio dell’amore ha bisogno di un alfabeto “tutto suo”, unico.

L’alfabeto – appunto – dell’amore! E a questo ha pensato la poetica Elena Balsamo, che per la nostra collana di libri illustrati per bambini ha realizzato L’alfabeto del Bambino Naturale.

Le lettere dell’alfabeto accompagnate dalle delicate illustrazioni di Tommaso D’Incalci e dai testi, pieni di poesia e tenerezza, della nostra Elena. Un pensiero d’amore e d’accoglienza per ogni lettera, da scegliere e leggere insieme.

L’alfabeto del Bambino Naturale da oggi è disponibile online!

Qui puoi svogliarne l’anteprima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter