• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Il bambino che ride sempre e le sue ansie
bambino-ride

Ci sono bambini sempre allegri e sorridenti, che non si lamentano mai. Al bambino che ride sempre va tutto bene, è un piacere essere i suoi genitori! Ha un ottimo senso dell’umorismo e nei momenti difficili non perde il buonumore, ha la capacità di sdrammatizzare e di offrire un sorriso benevolo a tutti.

A volte, però, questi bambini soffrono di disturbi la cui origine non è ben chiara, mal di testa che non se ne vogliono andare, dermatiti, eczemi. Spesso si rosicchiano le unghie o si toccano nervosamente i capelli, oppure mangiano in continuazione caramelle o patatine.
Sono bambini dalla personalità Agrimony.

Ecco come descrive Bach, le persone che hanno bisogno di questo rimedio.
“Persone gioviali, allegre, piene di buonumore che amano la tranquillità e sono disturbate da litigi o contrasti, onde evitare i quali sono disposte a grandi rinunce.
Benché generalmente tormentate da problemi, irrequiete e preoccupate nel corpo o nello spirito, nascondono tali crucci dietro il proprio buonumore e il loro essere burlone e sono considerate ottimi amici da conoscere. Sovente fanno uso eccessivo di alcool o droghe, per stimolare ed aiutare se stesse a portare le proprie croci con leggerezza.”

I bambini Agrimony, sotto una maschera di apparente serenità, nascondono i loro veri sentimenti perché temono di non essere accettati per quello che sono e perché desiderano con tutto il cuore che regni sempre la pace, l’armonia e la felicità.

Non è facile identificarli perché sembrano davvero felici e anche loro credono veramente di esserlo, ma un po’ di nervosismo traspare sempre, anche quando tutto sembra davvero andare per il meglio.

E’ una condizione che, da adulti, predispone all’ansia e all’utilizzo di sostanze per ritrovare la calma e la tranquillità.

Si tratta di bimbi estremamente sensibili alle disarmonie e che, più di altri, hanno bisogno di un amore senza se e senza ma e di non essere giudicati. Vanno sempre incoraggiati ad esprimere i loro sentimenti e i loro desideri più profondi. Infatti, per il grande bisogno di essere accettati, spesso fanno proprie motivazioni e desideri altrui e che non gli corrispondono. In tutti i modi, cercano di soddisfare le aspettative dei propri genitori e, poiché sono molto attenti ai desideri degli altri, ci riescono perfettamente, a scapito della propria autenticità e unicità.

L’essenza floreale di Agrimonia aiuta questi bimbi a non scappare dai sentimenti negativi, a comprendere che nella vita ci sono momenti più allegri e altri più tristi, ma che entrambi fanno parte dell’esperienza e della crescita insieme, con gioia.

Tramite l’assunzione del rimedio si dissolve la tensione interiore e il nervosismo e il piccolo Agrimony inizia a sentirsi più sicuro di se stesso e, per questo, amato ed accettato anche dagli altri.

Beatrice Castelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter