• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
SOS Mamma: Allattamento a termine. Quando la mamma è stanca
allattamento-a-termine

Domanda: Buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio, mio figlio ha tre anni e io ancora lo allatto ma comincio ad essere un po’ stanca, sopratutto perché lui cerca il seno ancora un paio di volte durante la notte. Vorrei trovare un modo per farlo smettere o è meglio che decida lui quando farlo? C’è un libro che mi possa aiutare?

Quante richieste di aiuto simili a questa, arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina facebook, riceviamo!

L’allattamento a termine è un’esperienza bella e appagante, ma è anche vero che molte mamme a un certo punto sentono di essere  stanche, e vorrebbero trovare il modo più dolce e rispettoso di accompagnare il loro bambino verso la fine di questo aspetto della loro relazione.

Intanto perché non provi a parlare di questa tua esigenza con un’ostetrica? Oppure con una consulente per l’allattamento? Puoi rivolgerti alle consulenti della Leache League o alle IBCLC, o ancora alle peer counsellors. Di certo ti accompagneranno verso uno svezzamento dolce.
 
Intanto ecco alcuni suggerimenti.
 
Ti consigliamo queste LETTURE sull’argomento:
 
Sapore di mamma: l’allattamento oltre i primi mesi è un aspetto naturale e fisiologico dell’accudimento che la nostra cultura sta recuperando a poco a poco.
 
Un dono per tutta la vita: l’importanza dell’allattamento per la salute e il benessere psico-fisico del bambino, a breve e lungo termine.
 
Ti consigliamo questi ARTICOLI sull’argomento:
 
 
 
Anche tu ti stai chiedendo come concludere con dolcezza l’allattamento del tuo bambino? Cosa suggeriresti a questa mamma?
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter