• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
In regalo l’album da colorare delle Storie di Alice

album-storie-aliceSei anni! Le Storie di Alice festeggiano il sesto compleanno. I primi due volumi della serie, “Alice e il fratellino nel pancione e “Alice e il primo giorno di asilo”, erano stati presentati in occasione del Salone del Libro di Torino nell’ormai lontano 2010. Da allora le Storie di Alice sono cresciute, arrivando al traguardo degli otto volumi (“Alice salva il Pianeta“, “Alice sorella maggiore”, “Alice Ti voglio bene mamma!”, “Alice Ti voglio bene papà!“, “Alice inventa rime”, “Alice e un Natale Felice”), scritti dalla giornalista Giorgia Cozza e illustrati dall’artista Maria Francesca Agnelli.

Le Storie di Alice raccontano, attraverso le avventure della piccola protagonista, le esperienze che sono comuni a tutti i bimbi da 0 a 6 anni d’età. Dalla vita quotidiana fatta di gioco, coccole con mamma e papà, piccole grandi scoperte, ai momenti ‘forti’ come l’ingresso all’asilo e l’arrivo di un fratellino. La nascita di Nino è l’occasione per mostrare le consuetudini legate all’accudimento di un bebè e l’importanza e la bellezza del rapporto tra fratelli. Le abitudini della famiglia di Alice offrono tanti spunti a misura di bimbo per rispettare e amare la natura.

“In questi sei anni ho avuto la gioia e l’emozione di incontrare tanti, tantissimi bimbi che hanno letto e amato le avventure di Alice” racconta Giorgia. “E tante mamme ci hanno scritto per raccontare che Alice e il piccolo Nino avevano aiutato i loro primogeniti a prepararsi all’arrivo di un fratellino”.

Per festeggiare questo sesto anniversario, le “mamme” di Alice hanno pensato di preparare un piccolo album da colorare con i protagonisti delle Storie di Alice. È possibile scaricarlo gratuitamente e stamparlo per i propri bambini. Nell’album troverete anche un disegno inedito, realizzato ad hoc da Maria Francesca: Alice che va alla scuola dei grandi!

SCARICA QUI L’ALBUM DI ALICE IN PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter