• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Maria Montessori: la nuova collana a lei dedicata del Leone verde, un incontro a Roma

maria-montessoriAmici de Il Leone Verde Edizioni e de Il Bambino Naturale, non perdete la presentazione della nostra nuova collana dedicata a Maria Montessori mercoledì 7 dicembre, presso la sede romana dell’Università LUMSA di Piazza delle Vaschette 101 (aula 4).

L’incontro, organizzato all’interno del Dipartimento di Scienze Umane, è promosso dal Gruppo di Ricerca “Early Childhood Education. Il caso Montessori e la pedagogia italiana dell’infanzia”, allo scopo di dare nuovo slancio agli studi montessoriani partendo dalle pubblicazoni italiane recenti sull’argomento.

A rappresentare Il Leone Verde Edizioni sarà Michela Orazzini (curatrice della rubrica Tradotti per voi sul sito de Il Bambino Naturale) la quale interverrà presentando la nostra nuova collana dedicata a questo tema. Collana che va a coronare le precedenti pubblicazini sul metodo montessoriano di Elena Balsamo, autrice del libro per genitori Libertà e amore, e dell’Associazione Montessori Brescia, che ha pubblicato con noi gli atti del convegno internazionale Maria Montessori: educazione e pace.

Non perdere l’intervento di Michela Orazzini dal titolo Perché una collana editoriale Montessori! Sarà un’ottima occasione per parlare di bambini e di pedagogia, nel rispetto dell’autonomia dei piccoli e dei loro tempi naturali di apprendimento.

Vieni a Roma il 7 dicembre presso l’Università LUMSA, in P.zza delle Vaschette 101 (aula 4) e, a partire dalle ore 14.15, partecipa all’incontro Su Maria Montessori. Pubblicazioni italiane recenti e nuove piste di ricerca!

Qui la LOCANDINA DELL’EVENTO

Non Mancare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter