• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Nasce Mammachilegge! Letture Condivise

Vi segnaliamo il sito di Mammachilegge! Letture Condivise, un e-commerce sostenibile, etico e innovativo, in cui poter acquistare libri di editori indipendenti e oggetti di artigianato artistico legati al mondo della letteratura per l’infanzia.

L’idea è di una giovane mamma, sarda ma pugliese di adozione, che da 3 anni ha lanciato una serie di iniziative legate alla lettura. Mammachilegge! già dal 2014 promuove infatti incontri di letture condivise in cui genitori, ma anche zii, nonni leggono insieme ai bambini e alle bambine. Durante decine di incontri, con il supporto di biblioteche, librerie e genitori appassionati, la rete è cresciuta offrendo ad adulti e bambini la possibilità di sperimentare quello che i libri offrono: stare insieme, gustare il piacere della lettura e della scoperta, interrogarsi e aprire la mente.

Oggi, grazie alla vittoria del bando Pin – Pugliesi innovativi promosso dalla Regione Puglia, Mammachilegge! diventa una vera e propria libreria online in cui poter acquistare i titoli più attuali, trovare spunti, idee e costruire il proprio percorso all’interno del colorato mondo delle illustrazioni e dei libri dedicati ai piccoli lettori.

Mammachilegge.it offre la possibilità non solo di acquistare libri o oggetti di artigianato, ma può diventare un vero e proprio viaggio nell’editoria per l’infanzia, accompagnati dalle ideatrici Laura Capra e Paola Leone, pronte ad aiutare a scegliere le ultime novità editoriali e i libri più idonei ad accompagnare tutte le fasi della crescita delle bambine e dei bambini.

Un e-commerce narrativo e una libreria su misura, che accompagnerà chi ha a cuore la crescita dei propri bambini all’acquisto consapevole.

****
Dicono di sé
LAURA CAPRA
Mamma della piccola Irene, mi occupo della selezione delle case editrici e dei titoli che troverete nel catalogo, sempre in continuo aggiornamento, sono in continua formazione nel settore della letteratura per l’infanzia.
Sono un educatrice ambientale di professione e per passione, guardo ai libri con un occhio attento all’ambiente e alla sostenibilità.

PAOLA LEONE
Mamma di Oliver e Samuele, grazie al mio senso pratico e al mio essere multitasking, mi occupo della logistica e grazie al mio percorso formativo nell’arte vado alla ricerca di giovani artigiani e artigiane per arricchire il nostro catalogo.
****
Info:
www.mammachilegge.it
info@mammachilegge.it
tel. 340.8404832

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter