Giornata Nazionale contro il bullismo: due importanti eventi con Ilaria Caprioglio

Il 7 febbraio sarà la prima Giornata Nazionale contro il bullismo a scuola, istituita per focalizzare l’attenzione su un fenomeno tristemente noto e sempre più in crescita e che colpisce soprattutto gli individui percepiti come più deboli o “diversi”.

Le soluzioni a questa grave piaga sociale possono arrivare solo da una conoscenza più approfondita dei suoi contorni e, per questo, nella giornata del 7 febbraio sono stati organizzati in tutta Italia eventi e incontri per sensibilizzare adulti e adolescenti su questa importante tematica.

In particolare, vorremmo segnalarvi due importanti incontri tenuti da Ilaria Caprioglio, autrice di “Cyberbullismo” edito da Il Leone Verde:

“Cyberbullismo. La complicata vita sociale dei nostri figi iperconnessi” – Nola, mercoledì 7 febbraio, ore 10:00, presso il Salone del Museo Storico Archeologico

evento nola caprioglioScarica la locandina

→ “Cyberbullismo. Disordini mentali in adolescenza e valutazione degli aspetti legali – Savona, giovedì 8 febbraio, ore 15/19, presso il Palazzo di Giustizia (Sala dell’Ordine degli Avvocati)

savona evento caprioglioScarica la locandina

Non mancate!

Potrebbe interessarti anche

Libri sull'argomento