Il Leone Verde Piccoli regala… “Leggere è un gusto”!

La lettura condivisa con i nostri piccolini è un’importante esperienza di crescita e di divertimento per tutta la famiglia. Ma anche la lettura “in solitaria” ed in completo relax è un piacere per ogni genitore, nonno, zio…
Per questo, Il Leone Verde ha pensato di soddisfare ogni esigenza di lettura: infatti, con un ordine di almeno un albo illustrato de Il Leone Verde PiccoliIl Giardino dei Cedri avrete in regalo un libro della collana Leggere è un gusto!

Approfittare della promozione è semplicissimo!

Dopo aver effettuato l’ordine sul nostro e-commerce, basterà specificare nelle note dell’acquisto il titolo che preferite fra questi quattro proposti:

La cucina del Piccolo Principe: che cosa mangia un Piccolo Principe? Poco. “Lui non ha mai né fame né sete, gli basta un po’ di sole…”. Proprio dalla fiaba moderna più amata scaturisce una nuova riflessione sul significato del cibo. Anche il nutrimento, in questo piccolo mondo fatato e filosofico, assume altri significati, sapori diversi e inaspettati.

Colazione con un centauro: Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male e… tanto cibo! Ne “Le cronache di Narnia” la tematica culinaria è frequente, ed è collegata sia al realismo del racconto, sia ai protagonisti bambini, sia al pubblico infantile. E l’intrecciarsi del gesto quotidiano del mangiare con il continuo stupore dello straordinario è una delle cause della suggestione che il libro esercita sui lettori di ogni età.
La cucina di Andersen: un viaggio all’interno dell’universo gastronomico delle favole più famose dello scrittore danese, in cui ricette nordiche ed esotiche vanno a mescolarsi con intingoli e manicaretti immaginari… in fondo “chi è poeta, può preparare un brodo con uno stecchino”!

All’osteria con Pinocchio: Anna Vivarelli, autrice dell’albo illustrato “Il vestito dei miei sogni”, propone una rassegna di tutte le suggestioni gastronomiche di una delle novelle più famose del mondo, attraverso l’opera dell’Artusi, contemporaneo e conterraneo di Collodi.

La promozione sarà valida dal 21 febbraio 2018 fino alle 23:59 del 1 marzo 2018.

Acquista subito!

Ora non ci resta che augurarvi buona lettura!


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento