• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Malattie, vaccini e la storia dimenticata

-52%

Malattie, vaccini e la storia dimenticata

(47 recensioni dei clienti)

Epidemie, contagi, infezioni.
Cos’è cambiato davvero negli ultimi due secoli in Occidente

Un libro per fare chiarezza sulle vere cause delle malattie e sul nesso essenziale che sussiste tra condizioni di vita, alimentazione e salute.

 Suzanne Humphries, Roman Bystrianyk Traduttore: Michela Orazzini Pagine: 460 ISBN: 9788865801949 Data pubblicazione: Marzo 2018 Categoria: Tag:

Conosci l’autore

Oggi è opinione diffusa che gli interventi medici sotto forma di vaccinazione siano la maggiore scoperta della medicina perché hanno aumentato la nostra aspettativa di vita e prevenuto le morti di massa. Ma questo corrisponde davvero alla verità?
Gli autori Suzanne Humphries e Roman Bystrianik, in Malattie, vaccini e la storia dimenticata, investigano direttamente le fonti, ricercando e analizzando documenti storici da metà Settecento ai giorni nostri, fanno luce sulle vere cause delle malattie e sul nesso essenziale che sussiste tra condizioni di vita, alimentazione e salute.
Il compendio di una vastissima mole di informazioni è raccolto in questo libro: saggi e riviste mediche, eventi storici, rapporti scientifici, relazioni parlamentari, studi statistici e molta altra documentazione medica da tempo dimenticata; più di 50 grafici, decine di diagrammi e immagini storiche, insieme a un’abbondanza di citazioni e testimonianze, che illuminano le vere cause delle malattie e il nesso essenziale tra le condizioni di vita, l’alimentazione e la salute.
Molti miti cadono, molte credenze si dissolvono, molte presunte certezze evaporano.

Risorse extra (e utili) sul libro “Malattie, vaccini e la storia dimenticata”

47 recensioni per Malattie, vaccini e la storia dimenticata

  1. B. DeVries – 23 Marzo 2016

    Illuminante! Ho imparato moltissimo sulla storia dei vaccini. Ci hanno sempre fatto credere che i vaccini hanno contribuito a debellare molte malattie, ma è una convinzione che va messa in discussione. Leggete questo libro per migliorare la vita e la salute delle generazioni future.

  2. Rashele – 25 Febbraio 2015

    Un libro accurato, ricco di fonti attendibili, per i genitori che vogliono approfondire il tema dei vaccini. Da infermiera, ho molto apprezzato il rigoroso approccio storico-scientifico della Dott.ssa Humphries. Questo libro è davvero per tutti: anche chi è a favore dei vaccini dovrebbe leggerlo con una mentalità aperta e lasciare che la storia parli da sé. La mia speranza è che questo libro contribuisca a cambiare sia la cultura del nostro Paese sia quella mondiale, per tutelare la salute dei nostri bambini.

  3. Dionne R. – 27 Agosto 2015

    DA LEGGERE! Chiunque debba prendere in considerazione la possibilità di vaccinare sè stesso o i propri figli dovrebbe PRIMA leggere questo libro, e dovrebbe leggerlo anche il personale medico. Il volume offre un’analisi dettagliata dei difetti della letteratura scientifica finora pubblicata sul tema dei vaccini e dei rischi ad esso connessi. Mi raccomando, prima di iniettare qualsiasi vaccino nel corpo dei vostri figli siate sicuri di essere informati al 100% sulla questione.

  4. Dr. Bryon J. Tarbet – 19 Ottobre 2015

    Documentazione dettagliata e scrupolosa. Dibattito approfondito. Consiglio vivamente questo libro a chiunque voglia seriamente informarsi sul tema dei vaccini.

  5. L. Sue Nelson – 16 Luglio 2016

    Da leggere assolutamente se avete dei figli! Lettura caldamente consigliata anche ai dottori. Ho apprezzato il fatto che tutte le informazioni siano supportate da grafici, dati statistici e note a piè di pagina. La Dott.sa Humphries è un mito per aver scovato tutte queste informazioni!

  6. Fiona – 5 Febbraio 2015

    Ho appena finito di leggere questo libro e l’ho trovato estremanente interessante. È ricco di informazioni e dati che di sicuro rispondono a molti dubbi su storia, sicurezza ed efficacia dei vaccini. Credo che questo libro sia un ottimo strumento per aiutare chiunque a compiere una scelta consapevole riguardo al tema delle vaccinazioni, sia per sé che per i propri figli. Non importa se alla fine deciderete di vaccinarvi o no, basta che prima vi informiate il più possibile sul tema!

  7. Nancy B. – 2 Luglio 2015

    Wow, questo libro fa davvero crollare ogni illusione. È stato molto interessante venire a conoscenza della storia delle diverse malattie e dei loro vaccini. I grafici del libro spiegano perfettamente che i vaccini non sono la causa del calo delle malattie e della mortalità ad esse correlata. Ringrazio la Dott.sa Humphries per questa interessante ricerca, presentata in maniera semplice e facile da capire.

  8. Francesca Roccabruna

    Che dire, sono in attesa di leggere anche solo i primi estratti di questo libro. Grazie ancora al Bambino Naturale per avermi dato l’opportunità di leggere uno scritto della Dott.ssa Humphries

  9. cristina

    pur avendo letto altri libri sul tema, questo libro è molto completo. ripercorre la storia delle malattie infettive e della medicina che si propone di contrastarle. non è un libro scientifico al 100%, quanto piuttosto scienfico e STORICO. fondamentale per dissipare le nubi, e le illusioni, della nostra attuale visione.

  10. Fabrizia

    Ho appena letto (dovrei dire “divorato”) Malattie, vaccini e la storia dimenticata. Sono rimasta impressionata. Per due motivi: primo, per la vastità delle fonti storiche analizzate e poi per i dati incontrovertibili che rivoluzionano tutto quello che che mi hanno insegnato sulle vaccinazioni.
    Visti i tempi che corrono, e l’isteria ideologica che ormai circonda questo argomento, ritengo che sia una lettura imprescindibile per chiunque sia onestamente alla ricerca della verità.

  11. Dado

    Ottimo libro sul tema vaccini, ben scritto e molto informativo, super consigliato a tutti

  12. Carmine Ferarra

    Ottima preparazione pre-spedizione; incartonato e non inbustato.
    Ottime le condizioni del libro

  13. Marco

    Libro molto completo con studi scientifici molto valido per chi vuole farsi un’idea sull’argomento e approfondirlo in maniera seria. Consigliato

  14. Emilia

    il libro mi è piaciuto

  15. ELE

    Ho la versione originale nel mio Kindle Unlimited e l’ho amata. Ho acquistato in prevendita direttamente dalla casa editrice la versione italiana e lo sto rileggendo.
    Assolutamente un testo da leggere per comprendere quanto oggi sia purtroppo manipolata l’informazione su un tema così attuale e importante. In questo libro sono raccontati fatti e riportati dati. Leggendo ci si renderà conto di quante cavolate strillano oggi i media e i cosiddetti esperti.
    Lo raccomando a TUTTI.

  16. Marco

    Lo sto ancora leggendo.. 200 anni di storia condensati in oltre 400 pagine.

  17. Cliente

    Davvero un bel libro che racconta la vera storia della nascita delle epidemie e l’introduzione dei vaccini … davvero ben scritto !
    Per chi vuole aproffondire un argomento come questo e vuole saperne di più, lo consiglio vivamente

  18. Andrea

    Ho iniziato a leggere la prima parte del libro, nella quale gli autori fanno un’analisi dettagliata dei documenti storici, a partire dal 1700, relativi ai vaccini dell’epoca alcuni dei quali ancora somministrati. Si analizza in modo particolare il vaccino antipolio e le nefaste conseguenze della profilassi vaccinica. Da tali documenti dell’epoca, redatti da medici e cronisti, emerge la totale assenza di un metodo scientifico e di prove certe sulla validità dei vaccini. Difatti, la propagazione delle malattie era collegabile alle scarsissime condizioni igienico sanitarie, anche queste documentate dagli autori con documenti e foto storiche (occorre assolutamente vederle per farsi un’idea). Giusto per capire, si può affermare che le condizioni delle favelas odierne sono oro rispetto a quelle dell’epoca. I grafici inseriti inoltre fanno balzare agli occhi del lettore la prova che le malattie erano già in declino decenni prima dell’introduzione dei vaccini, a causa del miglioramento delle condizioni igienico sanitarie appunto. Senza il lavoro monumentale degli autori non saremmo venuti mai a conoscenza di questi importantissimi documenti. Hanno fatto veramente un lavoro encomiabile degno del miglior giornalismo storico-investigativo. Insomma libro consigliatissimo per coloro che vogliono affrontare il tema delicato e discusso dei vaccini, con mente lucida e razionale. Ringrazio vivamente gli autori

  19. Lulu

    Libro che ti lascia senza parole e tutto documentato con fatti.Penso che lo devono leggere tutti per fare 1 scelta consapevole per se e i figli.Alla fini ognuno è libero di fare ciò che vuole bella vita ma informarsi non fa mai male!!! Lo straco siglio!!!!

  20. Omar Legrenzi

    Libro M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O.
    sono rimasto incolalto alle sue pagine, per giorni n pensavo ad altro.
    Tornavo da lavoro di corsa per immergermici.

  21. Ale

    Fa paura! Completo, inattaccabile ed appassionante anche per chi non è della professione! Lo consiglio! Tutti dovrebbero leggerlo!

  22. tony

    Libro veramente interessante e molto ben documentato. Finita la lettura lascia ampio spazio agli approfondimenti seguendo le tracce dell’autrice. Consigliatissimo !

  23. Davide Cesaroni

    Da pro vax a no vax è un attimo

  24. Paolo Alberto Giani

    Un libro scritto con rigore dati grafici in grado di ribaltare l opinione corrente sulla validità delle procedure vaccinali. Lo consiglio vivamente a tutti

  25. Lettore

    Una lettura illuminante!
    Dovrebbe essere adottata come testo obbligatorio nelle Facoltà di Medicina…

  26. Paolo Roffina

    Da leggere

  27. AsiLE

    Libro molto ben fatto,di chiara comprensione e illuminazione!!apre gli occhi nell’ambito vaccini e quel che c’è dietro da anni!anzi ho scoperto fa secoli…. Nessun antivax ma realtà documentata superpartes. Consigliato a genitori dubbiosi,ma anche a chi ha già vaccinato così da rendersi conto

  28. Angelo

    Uno dei saggi più completi e dettagliati sullo scandalo delle vaccinazioni di massa.

  29. Giuliano

    Leggete questo libro! Va al di là di tutte le discussioni attuali.

  30. Fernando

    Libro indispensabile per capire la truffa dei vaccini dalla loro introduzione nel lontano XVIII secolo fino ad oggi…da far leggere a tutti coloro che affermano senza sapere che i vaccini hanno debellato malattie pericolossissime (la più grande balla mai raccontata all’umanità, grazie a diaboliche mistificazioni della realtà e a i grandi finanziamenti delle case farmaceutiche).Libro ricco di dati inconfutabili, grafici ed articoli di giornale d’epoca.Consigliatissimo per tutti anche per la facile lettura soprattutto per i non addetti ai lavori come il sottoscritto

  31. Cliente

    Un libro da leggere perché di grande attualità

  32. Paola

    Una costruzione efficace e lineare con ricchissimi riferimenti bibliografici da prestigiose fonti ufficiali. Al contempo raccoglie documenti di cronaca d’epoca e relazioni clinico-epidemiologiche depositate presso archivi governativi locali, nazionali e internazionali. Tanti grafici e testimonianze. Un unico filo conduttore: descrivere il più fedelmente possibile il contesto storico e socio-sanitario a cavallo di tre secoli, dall’era delle grandi epidemie all’arrivo dei primi vaccini, fino ai nostri giorni. Un libro che qualsiasi medico che venera la Scienza dovrebbe leggere avidamente per ristabilire un dialogo equilibrato coi propri pazienti, e che ogni cittadino dovrebbe consultare per non cadere vittima degli allarmismi della propaganda sanitaria moderna. Vi è racchiusa una conoscenza scomoda, gelosamente custodita per decenni, forse per tenere ignoranti le masse. Di certo padroneggiare questi argomenti renderà il lettore più libero e indipendente nel pensiero. La consapevolezza ha un immenso potere.

    Anche gli argomenti tecnici sono spiegati in modo comprensibile, per una corretta assimilazione.

  33. Cliente

    Dubitare di tutto è il miglior metodo per commettere meno errori. Il denaro, l’accumulo di ricchezza e il potere fini a se stessi, sono ostacoli per il progredire della conoscenza ed il bene del genere umano.

  34. 11Roberto

    Sbriciola le falsità sulle vaccinazioni, spiegando in maniera dettagliata come le malattie esantematiche sono state sconfitte.

  35. Cliente

    Un metodo scrupoloso di ricerca statistica metta in luce tutto quello che ci hanno sempre nascosto.
    Con questo libro si possono comprendere le inefficaci e inutili pratiche vaccinali ormai obsolete, sfatando i miti storici che la maggior parte delle persone ha sempre preso per verità assoluta.
    Lo consiglio a tutti.

  36. Cliente

    Libro scritto molto bene, di facile lettura, secondo me lo dovrebbero leggere tutti! Fondamentale per avere un’idea di come funziona il “sistema della salute”.
    Coniglio vivamente a tutti!

  37. Dina

    Un libro concreto ricco di dati oggettivi!

  38. Cliente

    Mi è sembrato un libro molto utile per formarsi un’idea sull’argomento.Veramente esaustivo per orientarsi nel caos delle informazioni contraddittorie sui vaccini. Storia, statistiche e chiavi di lettura

  39. Cliente

    Penso che già semplicemente leggendo le prime 30 pagine di questo libro,chiunque possa facilmente comprendere i motivi per i quali oggi le malattie infettive non costituiscono più una vera minaccia per la collettività . Le condizioni di vita di oggi ,sono molto , ma molto diverse da quel passato. Tutto questo ovviamente non certamente grazie alle vaccinazioni,anzi. Grandissimo libro e molto ben spiegato …un grande lavoro relativo a ricerche storiche e scientifiche. Questo dovrebbe essere un testo presente in ogni aula dove si cerca di insegnare qualcosa ai nostri ragazzi…..qualcosa basato su fatti reali e veritieri , si intende. Ma se uno preferisce invece la “pillola azzurra” e rimanere nell’illusione allora è meglio che faccia attenzione …e rimanere nell’ignoranza ,perchè non vedrà più il mondo con gli stessi occhi bovini………

  40. Sebastiano

    Lo farò come regalo a tutte le persone sane ed intelligenti.
    Vale mille libri (sui vaccini)messi insieme.

  41. Samuele

    La storia delle malattie e delle vaccinazioni, in inghilterra e usa. Non tratta molto sugli “ingredienti” attuali dei vaccini e sull’industria farmaeutica contemporanea , tuttavia è un’ottimo libro da affiancare, a un libro sui vaccini attuali per esempio.

  42. Pietro B.

    l’establisment ha la sua verità utile al business, a cui piega ogni altro interesse, in primis la salute dei nostri figli; chi non accetta il Verbo rivelato della medicina ufficiale è un eretico e va al rogo (espulso dall’ordine dei medici, come ci riportano le cronache); se hai fede nelle Istituzioni leggi questo libro e le tue certezze vacilleranno!

  43. Luca

    libro interessante per una verifica effettiva dell’utilità delle vaccinazioni. leggete e capirete

  44. Francesco

    Molto mirato alla verità semplicistica naturale !

  45. Giovanni

    TUTTI dovremmo leggere questo libro prima di prendere qualsiasi decisione riguardo la vaccinazione.
    Spiega molto bene in dettaglio e citando molte fonti la storia della vaccinazione.
    Ho visto nelle recensioni che qualcuno ha scritto che gli autori non sono medici: non è vero uno dei due lo è. ci sono le note bibliografiche. Deduco che questo tipo non abbia mai letto il libro…..allora mi chiedo: perchè hai scritto la recensione?!

  46. miky9757

    Ho letto molti testi sull’argomento questo libro parte con la storia del vaiolo e delle malattie dell’ 800, spiega come venivano prodotti i vaccini e i problemi che ci furono, dove funzioinarono dove no, e pone come è giusto fare l’attenzione sul cambiamento di stile di vita(igiene cibo acqua) che ha permesso la riduzione (senza i vaccini) del 99% delle malattie dell’uomo di oggi. Arriva fino ai poco utili vaccini per il morbillo di oggi e mostra i grafici su parecchie pagine. La protezione di qualsiasi vaccino è meno efficace di ciò che si crede. Lo stiamo vedendo anche oggi con i farmaci per il covid…

  47. Alex

    Questo è un libro di storia delle profilassi vaccinali, basato su dati storico statistici e clinici, che aiuta a farsi un’idea senza pregiudizi sulla realtà attuale e sulla reale necessità di una vaccinazione.
    Dopo averlo letto, ne sono sicuro, molte.cosa ora inspiegabili vi saranno chiarissime…

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Potrebbero piacerti anche…

×
Registrati alla newsletter