Nulla è impossibile all’amore

Alla Fiera del Bambino Naturale di Chiari ci sarà Elena Balsamo a presentare il suo ultimo libro Compagni di viaggio che lei stessa definisce come la sua opera magna.

Per i genitori, a dire la verità, è molto di più: per me Compagni di viaggio è stata una tenera carezza ricevuta al momento giusto.

La Balsamo riesce, con il suo tono e la sua penna delicata e umile, in un’impresa unica: senti la tua vita come schiudersi tra le pagine e riesci a leggerci le tue emozioni, i tuoi ricordi, le tue rabbie e le tue speranze sia di figlio sia di genitore.

A me piace definire questo libro come il terzo stadio del mio percorso di madre.

Sono qui con te mi ha aiutata a vivere il tema fisico, la gravidanza, il fare spazio per un altro essere umano e adattare la propria vita al nuovo nato e ai suoi bisogni.

Libertà e amore entra nella dimensione dell’educazione del bambino, dell’accoglienza; mi ha insegnato che per dimostrare il proprio amore, a volte, non basta amare ma occorre accettare incondizionatamente.

Infine Compagni di viaggio, l’opera più spirituale: una ricetta per sorridere ogni giorno, per ascoltarsi e amarsi e per imparare a vedere oltre la pelle dei propri figli.

Un viaggio attraverso tutte le forme di Amore, quello che rende possibile l’impossibile. Per scoprire, alla fine, che in termini di salute, vita e gioia, tutto è davvero nelle nostre mani.

Io correrò ad incontrarla e a ringraziarla per essere riuscita a scuotermi perché iniziassi a guardare oltre le nuvole per vedere il sole.

di Alessandra Brusegan


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento