Musica e suono in gravidanza

Dal 30 agosto al 1 settembre, all’Istituto Musicale Angelo Masini di Forlì, tre giorni dedicati alla musica e non solo: Meno nove più tre festival per raccontare l’importanza della melodia dalla gravidanza ai primi anni di vita.

Il bambino naturale partecipa con due interventi:

Elena Balsamo, autrice e pediatra
Sabato 31 agosto alle ore 15.00

Come aiutare i bambini a crescere felici
Di cosa ha bisogno un bambino, fin dalla gestazione, per crescere sano e sviluppare al meglio tutte le sue potenzialità? Per dare una risposta a questa domanda esploreremo insieme il tema della salute in una prospettiva olistica affrontando in particolare l’importanza del contatto, dell’ascolto e dell’ambiente nelle prime fasi della vita, quelle più cruciali per la formazione di ogni individuo. Scopriremo che basta molto poco per aiutare un bambino a preservare il suo essere più autentico, cioè a essere se stesso e quindi a crescere felice: una consapevole Presenza d’Amore accanto a lui.

Anita Molino, editore Il leone verde
Sabato 31 agosto alle ore 18.00

Canti dell’attesa
Raccontare l’esperienza del primo, importante viaggio che ognuno di noi ha compiuto nella sua vita, attraverso una delle più felici e apprezzate pubblicazioni della collana di albi illustrati Il leone verde Piccoli: Canti dell’attesa di Sabrina Giarratana e Sonia Maria Luce Possentini. Componimenti per accompagnare chi sta per venire al mondo e per rivivere, attraverso la poesia, il miracolo di ogni attimo di gestazione e di attesa.



Ti aspettiamo a Forlì, all’Istituto Musicale Angelo Masini, in Corso Garibaldi 98.
Per info e prenotazioni: 0543 30244 – info@centrodiegofabbri.it

Potrebbe interessarti anche

Libri sull'argomento