Il leone verde piccoli

Collana di albi illustrati pubblicata da Il leone verde Edizioni.

Il progetto, nato nel 2014, amplia gli obiettivi dei manuali de Il bambino naturale e vuole essere uno strumento aggiuntivo ed efficace di comunicazione con i bambini, per crescere insieme e imparare a condividere. Storie e poesie, accompagnate da immagini delicate e poetiche, da leggere in famiglia fin dalla gravidanza.

I testi e le illustrazioni raccontano le relazioni con gli altri ma anche il proprio mondo interiore. Temi importanti come la ciclicità della vita, la soggettività delle percezioni, la diversità e la costruzione di sé, nonché la famiglia e le relazioni, sono raccontate in una studiata rappresentazione iconografica e letteraria, sempre in una prospettiva di un accudimento ad alto contatto.

Cerchiamo illustratori e autori “speciali”, che condividano un modo di pensare che è prima di tutto una maniera di essere. Ogni libro, infatti, nasce da un gruppo di lavoro che cresce e si arricchisce reciprocamente.

Cristina Petit è il nuovo direttore editoriale della collana. Autrice e illustratrice, da sempre attenta e sensibile verso il mondo dei bambini e degli adulti che li affiancano, arricchisce con la sua professionalità questa preziosa e delicata raccolta di albi.

Ecco cosa dicono i nostri lettori dei libri di questa collana.

Canti dell’attesa 

★★★★★ Adriana: Un libro intenso, meraviglioso, commovente, che ho regalato a un’amica in attesa di un bambino, per poi regalarlo anche a me stessa e rivivere il viaggio che avevo vissuto con mio figlio quindici anni fa. Grazie al Leone Verde che pubblica libri così belli!

Ecco dove

★★★★★ Giovanna: Se ci fossero più stelle, le avrei aggiunte ancora! È in assoluto il libro preferito della mia bimba! Lo leggiamo di continuo. Le rime sono divertenti e anche gli animaletti… Davvero un bellissimo libro da utilizzare in diversi modi.

Piccino

★★★★★ Lara: Questo libro cartonato è perfetto per i piccini!! All’interno, oltre alle fotografie, c’è un breve testo che riproduce i suoni della voce…la mia bimba si diverte tantissimo a ripeterli insieme a me! Davvero bello nella sua semplicità, rispecchia proprio la vita dei più piccoli.

Insieme con papà

★★★★★ Diego: Finalmente un libro per bambini che mette l’accento sul rapporto padre-figlio! Al bimbo protagonista piace stare con il proprio papà in bottega. E adora utilizzare il metro da falegname per giocare… Un libretto davvero carino, senza parole (fatto solo di immagini), sicuramente adatto a tutti i bambini (il mio, che ha quasi tre anni, lo ha adorato).

Casa albero

★★★★★ Veronica: Meraviglioso! La mia piccola di 14 mesi lo adora, vuole leggerlo anche più volte al giorno, amo come le si illumina il visino quando compaiono i protagonisti. Adoro i disegni e i colori molto delicati ed essenziali e bellissima la storia che nella sua semplicità esprime tantissimo amore.

Io sono io

★★★★★ Romina: È un bellissimo libro,adatto ai bambini dai 2 anni in poi. È breve però pieno di significato. Io lo leggo a mia figlia di 3 anni e mezzo e ci divertiamo a sostituire i nomi dei protagonisti con quelli di persone che lei conosce veramente. Ormai lo sa a memoria,se lo “legge ” da sola.

Ed ecco tre dei nostri libri cartonati recensiti sul blog Milkbook: CLICCA QUI

 

Scopri i libri della collana Vai al catalogo

  • 1
  • 2