Il leone verde Piccoli (collana)

Nuova collana che intende proporre uno strumento in più di comunicazione con i propri bambini, per crescere e condividere. Sono libri da leggere insieme, per la famiglia, storie e poesie dall’attesa in gravidanza ai 6 anni e oltre.

Il filo conduttore di tutti i testi, oltre alla bellezza raffinata delle illustrazioni, è il proposito di mettere in luce la ricchezza e il valore del legame familiare, allo scopo di rafforzarne gli aspetti emotivi e profondi. Ogni storia include, inoltre, temi importanti come la relazione con gli altri ma anche con il proprio mondo interiore.

La famiglia e le relazioni sono raccontate in una studiata rappresentazione iconografica, sempre in prospettiva di un accudimento ad alto contatto (bimbi portati nella fascia, che dormono insieme ai genitori, che sono allattati al seno). Immagini a basso contatto (biberon, lettini con le sbarre, passeggini) saranno quindi bandite.

Abbiamo cercato autori e illustratori “speciali”, nel senso che già portano in sé queste visioni nel loro modo di essere; ogni libro nasce da un gruppo di lavoro che cresce e si arricchisce insieme.

Ecco cosa dicono i nostri lettori dei libri di questa collana.

Canti dell’attesa 

★★★★★ Adriana: Un libro intenso, meraviglioso, commovente, che ho regalato a un’amica in attesa di un bambino, per poi regalarlo anche a me stessa e rivivere il viaggio che avevo vissuto con mio figlio quindici anni fa. Grazie al Leone Verde che pubblica libri così belli!

Ecco dove

★★★★★ Giovanna: Se ci fossero più stelle, le avrei aggiunte ancora! È in assoluto il libro preferito della mia bimba! Lo leggiamo di continuo. Le rime sono divertenti e anche gli animaletti… Davvero un bellissimo libro da utilizzare in diversi modi.

Piccino

★★★★★ Lara: Questo libro cartonato è perfetto per i piccini!! All’interno, oltre alle fotografie, c’è un breve testo che riproduce i suoni della voce…la mia bimba si diverte tantissimo a ripeterli insieme a me! Davvero bello nella sua semplicità, rispecchia proprio la vita dei più piccoli.

Insieme con papà

★★★★★ Diego: Finalmente un libro per bambini che mette l’accento sul rapporto padre-figlio! Al bimbo protagonista piace stare con il proprio papà in bottega. E adora utilizzare il metro da falegname per giocare… Un libretto davvero carino, senza parole (fatto solo di immagini), sicuramente adatto a tutti i bambini (il mio, che ha quasi tre anni, lo ha adorato).

Casa albero

★★★★★ Veronica: Meraviglioso! La mia piccola di 14 mesi lo adora, vuole leggerlo anche più volte al giorno, amo come le si illumina il visino quando compaiono i protagonisti. Adoro i disegni e i colori molto delicati ed essenziali e bellissima la storia che nella sua semplicità esprime tantissimo amore.

Io sono io

★★★★★ Romina: È un bellissimo libro,adatto ai bambini dai 2 anni in poi. È breve però pieno di significato. Io lo leggo a mia figlia di 3 anni e mezzo e ci divertiamo a sostituire i nomi dei protagonisti con quelli di persone che lei conosce veramente. Ormai lo sa a memoria,se lo “legge ” da sola.

Ed ecco tre dei nostri libri cartonati recensiti sul blog Milkbook: CLICCA QUI

 

Scopri i libri della collana Vai al catalogo

  • 1
  • 2