• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

La pappa è facile!

-50%

La pappa è facile!

(29 recensioni dei clienti)

Suggerimenti da seguire ed errori da evitare per accompagnare il bebè alla scoperta dei nuovi sapori

Una piccola guida che unisce il rigore dell’informazione scientifica all’immediatezza di brevi testi e simpatiche vignette: una formula originale per informare, sostenere, ma anche, perché no­, regalare un sorriso a chi la riceve.

 Giorgia Cozza Illustratore: Maria Francesca Agnelli Pagine: 104 ISBN: 9788865800485 Data pubblicazione: Gennaio 2012 Categoria: Tag:

Conosci l’autore

Giorgia Cozza è una mamma-giornalista, specializzata nel settore materno-infantile, autrice di libri per bambini e numerosi manuali per genitori, divenuti un importante punto di riferimento per tante famiglie in Italia e all’estero.
È stata relatrice in numerosi congressi per genitori e operatori del settore e ospite di trasmissioni televisive per rispondere a quesiti legati all’accudimento dei bimbi e a uno stile genitoriale ecocompatibile.

Quando la pappa è tutta sul pavimento (no anzi, ce n’è un po’ anche sul soffitto).
Quando le informazioni sono leggermente confuse (assolutamente e solo omogeneizzati, ma vanno bene anche i maccheroni).
Quando il bimbo mangia poco, mangia troppo o non mangia per niente (e sicuramente non le verdure).
È il momento di sedersi. E di aprire questo libro.
La pappa è facile! è ricco di consigli pratici sullo svezzamento, firmati Giorgia Cozza.


Rassegna stampa

Recensione di alfemminile

29 recensioni per La pappa è facile!

  1. eli

    Semplice, diretto, molto chiaro ed immediato. Ci voleva! e grazie per le risate 🙂

  2. Ilaria

    Letto, mi è piaciuto moltissimo, sia nei contenuti che per come è strutturato. Veramente comodo. Ci sono molte risposte agli interrogativi più frequenti che noi mamme abbiamo. Complimenti.

  3. daniela

    Consiglio a tutte questo libro. Bello, fatto bene, semplice, ironico ed estremamente utile. Tutti i concetti sono espressi in maniera efficace ed immediata.
    Davvero un bel libro.
    Da dare sopratutto a chi è scettico. 😉 nonne, nonni e parenti vari.

  4. valentina

    LA PAPPA è FACILE è proprio bello. E soprattutto utile! è piaciuto anche a Noemi… lo sfogliava molto interessata..:) Adesso aspetto Il vasino è facile!

  5. Serena

    Questo libro è davvero un piccolo gioiello da tenere sempre sopra il divano di casa così che tutti quelli che ci passano a trovare possano leggerlo…in particolare nonne e parenti sapientoni” che a volte ci fanno venire mille paranoie sul cibo!

  6. Sara

    Ho letto la vostra guida in pochi minuti davvero utile…. Credo comincerò a svezzare prima me e mio marito per poi passare al nostri bimbo….!

  7. Marilena

    Bellissimo libro. Facile da leggere e molto divertente. Ancora una volta la scrittrice si dimostra un genio! Lo consiglio vivamente soprattutto a chi ha interferenze esterne….

  8. Ilaria

    Dovrebbe diventare la Bibbia delle mamme nel momento della pappa! Quanti bimbi sono stati rovinati dalle ansie ed insistenze dei genitori o educatori… Ben venga questo simpatico libricino che in poche pagine e in maniera divertente ci aiuta a vivere bene e serenamente il momento della pappa educando il bambino ad ascoltarsi e a cogliere i segnali del suo corpo…

  9. Claire

    Un libriccino semplice ed efficace, molto piacevole, con delle belle immagini in ogni pagina, davvero simpatiche, che rendono immediatamente l’idea delle in formazioni scientifiche che le accompagnano. Trovo che possa essere un regalo molto divertente per le amiche in attesa o che già hanno dei figli. A differenza dei manuali sul tema è immediato da leggere e rassicura e diverte. Ho anche l’altro libro della collana, “Allattare è facile!” e le amiche a cui l’ho regalato, come me, hanno apprezzato!

  10. Laura Vivaldi

    Pappe e pappette via! Dare da mangiare ai bimbi è facile: mangiano con noi! E chi dice no si faccia due risate con le vignette che ci sono in questo stupendo libricino! Ottimo per le neomamme per rilassarsi e farsi due risate, ottimo da regalare a parenti e amici impiccioni che devono sempre mettere becco in tutto quello che fanno le mamme!

  11. Claudia

    ottimo manualino per sorridere degli errori piu’ comuni sullo svezzamento tradizionale. tuttavia se si vuole davvero conoscere la base dell’alimentazione complementare a richiesta serve qualche testo un po’ piu’ “eloquente”

  12. Marti

    Libretto veloce, pratico con ottimi consigli.
    Sfata molti luoghi comuni.
    Di Giorgia Cozza ho diversi libri, molto pragmatica, la consiglio.

  13. Lara Facchini

    Libro utile e divertente con dei consigli che mi sono serviti molto nel duro periodo dello svezzamento. Si legge in 10 minuti

  14. jennifer

    niente di più facile da leggere e soprattutto da mettere in pratica…. fantastico…dopo averlo letto mio figlio di 20 mesi ha iniziato a mangiare da solo e soprattutto a tavola con noi….super consigliato

  15. Silvia

    Il libro è di velocissima e piacevolissima lettura, divertente ma assolutamente non banale. Mi è stato davvero utilissimo nelle fasi più delicate dello svezzamento del mio bimbo.

  16. Popez

    Lo immaginavo più grande, più descrittivo e più tecnico, invece è molto figurativo, molto vicino alle situaizoni di tutti i gironi, con parecchie immagini. chiaro e molto piacevole nella lettura. consigliato.

  17. Annalisa

    Librino breve e di facile lettura, carino per mamme un po’ impanicate sull’aspetto del mangiare dei propri piccoli, fa capire che alla fine non c’è da preoccuparsi, che siamo tutte nella stessa barca e basta fidarsi di loro e della loro capacità di autoregolarsi!

  18. SILVIAPIER

    Libro snello, immediato e capace di trasmettere contenuti importanti con semplicità e chiarezza! Dovrebbero leggerlo tutte le neomamme e le future mamme per vivere con serenità il momento dello svezzamento.

  19. Sara N.

    Carino. Ogni pagina contiene un concetto di poche righe ed una simpatica vignetta. Si legge molto rapidamente perche’ tolte le immagini rimane un testo di poche pagine. Sposa un tipo di svezzamento naturale, togliendo molte paranoie per le mamme e delle nonne!

  20. Ari P.

    Utile soprattutto per chi non ha tempo o voglia di leggere tomi in proposito. Illustrato, immediato, aggiornato, essenziale. Io lo consiglierei anche ai papà, ai nonni, alle babysitter per avere una rapida idea di come approcciare il momento del pasto.

  21. Paola Gori

    Se cerchi ricette il tuo bimbo non fa per te ..ma se vuoi una panoramica chiara di come affrontare lo svezzamento o meglio l’auto svezzamento allora questo è chiaro e preciso.

  22. Sara Grioni

    Libro carino per introdurre l’argomento, illustra i concetti principali che poi si possono trovare piú approfonditi in altri testi. Una lettura piacevole. Consigliato da far leggere alle nonne scettiche sulle attuali indicazioni.

  23. Patrizia

    Livello da divulgativo, ma con bibliografia e riferimenti alle linee guida ufficiali e più recenti.
    Consigliato per neo genitori. Buono.

  24. Valentina

    libro ideale per rilassarsi . quando non mangiano sicuramente saprà darci dritte valide e soprattutto tranquillizzarci come mamme. Consigliatissimo. Veloce e minuto si legge in un ora anzi meno, tante vignette simpatiche che rendono chiaramente l’idea….

  25. Valentina

    Breve ed ironico. Va dritto al punto. Molto comunicativo. L’ho trovato utile. È molto carino anche come Regalo. Ottimo per farsi un’idea su come approcciare lo svezzamento.

  26. Vera

    Il libro è di facile utilizzo e veloce da leggere.
    Utile da lasciare in punti strategici della casa per cominciare a familiarizzare col cibo solido dopo l’allattamento e da regalare a chi dà consigli e invece non è aggiornato con la fisiologia dell’introduzione degli alimenti per i bambini.
    Altamente consigliato!

  27. Giovanna

    Utile,pratico e interessante

  28. Cliente

    Molto bello e vignette veramente simpatiche

  29. Gloria

    Bellissimo

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Potrebbero piacerti anche…

×
Registrati alla newsletter