Il calendario dei nove mesi

5.00 su 5


Anteprima LIBRO >
Il Calendario dei nove mesi accompagna i futuri genitori dai primissimi giorni dell’attesa, per quarantadue settimane, fino ai primi mesi di vita del bambino, con tante informazioni (a proposito di gravidanza, parto, accudimento del bebè), indirizzi utili, consigli di lettura. Non mancano tanti consigli per cominciare fin da subito a coccolare il proprio bambino con massaggi, canti e letture ad alta voce, per una comunicazione d'amore.

Troverete anche molte curiosità su come cresce il bambino nel pancione! Per esempio, a che mese si sviluppa l'udito? E il cuoricino? Lo sapevate che il bambino gioca e può anche avere il singhiozzo?

 
Il Calendario può essere usato come un'agenda dove segnare gli appuntamenti più importanti e come un diario dove raccontare eventi significativi, aneddoti, sensazioni fisiche ma anche emozioni, dubbi, sogni e speranze... Tutti quei momenti speciali che sarà bellissimo rileggere e ricordare, perché la relazione madre-figlio comincia ben prima della nascita. 

E dopo la nascita, c’è spazio per annotare i primi progressi del bebè, incollare le sue foto, descrivere la sua crescita.

Nel Calendario troverete anche un modello di “Piano del Parto” da compilare e ritagliare, per riflettere sul parto che si vorrebbe e per individuare il punto nascita che meglio risponde alle proprie esigenze.

Abbiamo pensato alle future mamme. E abbiamo pensato a tutti coloro che si occupano di donne in attesa.
Sei un ginecologo? Un’‪ostetrica‬? Fai corsi di accompagnamento al parto? Lavori in un consultorio? Oppure hai scoperto di aspettare un bambino? Hai un’amica ‪incinta‬?
Non sarebbe bello fare un pensierino alle future mamme? Un regalo che possa essere utile e molto apprezzato?
Oppure proporre nel tuo studio un valido strumento per le donne incinta?

Per vedere il video promozionale del prodotto clicca su > Il Calendario dei nove mesi.

Il Calendario dei nove mesi è scritto da Giorgia Cozza, autrice di tanti testi del Bambino Naturale, tra cui Bebè a costo zero e Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina 


Ti è piaciuto questo libro? Ne trovi tanti altri nelle nostre collane di Libri sull'allattamento, Libri sulla gravidanza, Libri sul parto e sulla maternità.

Ci sono 2 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Questo Calendario mi ha accompagnato per tutta la gravidanza con le sue informazioni, i suoi consigli, i suoi spazi da compilare, i suoi promemoria. Io l'ho usato per descrivere date e momenti importanti, ho attaccato le foto della pancia che cresceva e ora aspetto di incollare la prima foto della mia bambina... Un giorno questo calendario sarà per noi un bellissimo ricordo!

    Il calendario dei nove mesi
  2. 5 su 5

    :

    Molto comodo per ricordare le varie scadenze e appuntamenti in gravidanza. Il format è maneggievole e molto pratico. Bello anche da regalare.

    Il calendario dei nove mesi