Libri per mamme in attesa e famiglie

Fin dai primi mesi di gravidanza, e poi dopo la nascita di vostro figlio, sarete circondate da parenti e amici che vi inonderanno di consigli pratici, vi suggeriranno cosa fare e cosa non fare, cosa e quanto mangiare, come e quando farlo dormire, eccetera eccetera, ma fate attenzione: ogni madre ha dentro di sé un grande e potente istinto materno e molto spesso le credenze popolari moderne sono solo il frutto delle azioni di marketing dell’industria.

continua a leggere...

Esistono molti testi sulla maternità ma quelli del Bambino Naturale sono diversi perché non sono semplici libri per mamme in attesa: in essi vi è sempre la scelta di difendere il bambino piccolo, il legame con papà e mamma e il sano sviluppo della relazione famigliare. Il riferimento è sempre alla ricerca psicologica ed evolutiva, nonché a quella medica, più recenti.

Libri per mamme in attesa: categorie tematiche

Abbiamo suddiviso le categorie di questo sito per agevolare la vostra ricerca ma qui in basso trovate invece i nomi delle collane.

Bambino Naturale: l’asse portante, è nato tutto da qui. Libri per mamme in attesa, neomamme e neopapà che vogliono imparare o approfondire il mondo dei bambini, l’accudimento ad alto contatto, la genitorialità consapevole, per un rapporto genitori e figli basato sull’amore e sul rispetto del corpo e dell’ambiente.

Il Leone Verde Piccoli: libri cartonati e illustrati per bambini, da leggere insieme; storie e poesie dall’attesa, in gravidanza ai 6 anni e oltre. Sono albi illustrati, per educarsi alla pace, intesa come “ciò che pacifica il cuore”: questo tema include la relazione con gli altri ma anche con il proprio mondo interiore, la ciclicità della vita, l’interdipendenza e la soggettività delle percezioni. La famiglia e le relazioni sono raccontate nella prospettiva di un accudimento ad alto contatto. Autori e illustratori portano in sé queste visioni nel loro modo di essere naturale e pacifico.

Il giardino dei cedri: libri cartonati e illustrati per bambini animati da storie che aiutano la mamma a condividere con i figli le tematiche del bambino naturale, a stretto contatto con la famiglia e con la natura.

Bambino Naturale in tasca: Piccole guide agili e scorrevoli che uniscono il rigore dell’informazione scientifica all’immediatezza di brevi testi e simpatiche vignette.

Appunti Montessori: Saggi e studi sulla pedagogia di Maria Montessori per pedagogisti, insegnanti e operatori, oltre che per genitori interessati ad approfondire le idee e l’opera della grande scienziata e pedagogista.


show less


Scopri il nostro catalogo