I Libri del Bambino Naturale

Bambino Naturale: manuali pratici e testi scientifici su argomenti legati al mondo dei bambini, in un ottica di accudimento ad alto contatto, per una genitorialità consapevole, per un rapporto genitori e figli basato sull’amore e di rispetto per l’ambiente.

Il Leone Verde Piccoli : nuova collana di libri cartonati che intende proporre uno strumento in più di comunicazione con i propri bambini, per crescere e condividere. Sono libri da leggere insieme, per la famiglia, storie e poesie dall’attesa in gravidanza ai 6 anni e oltre. Sono albi illustrati per educarsi insieme alla pace, intesa come “ciò che pacifica il cuore”: questo tema include la relazione con gli altri ma anche con il proprio mondo interiore, dove temi come la ciclicità della vita, l’interdipendenza e la soggettività delle percezioni. La famiglia e le relazioni sono raccontate in prospettiva di un accudimento ad alto contatto. Abbiamo cercato autori e illustratori “speciali”, nel senso che già portano in sé queste visioni nel loro modo di essere.

Il giardino dei cedri: libri cartonati che con storie di immagini e parole aiutano a condividere con i più piccoli le tematiche e l’orientamento del bambino naturale.

Bambino Naturale in tasca: Piccole guide agili e scorrevoli che uniscono il rigore dell’informazione scientifica all’immediatezza di brevi testi e simpatiche vignette.

Libri in offerta Tutte le offerte

Scopri il nostro catalogo