• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Libri su Montessori

Ti stai domandando se esiste un metodo per crescere il tuo bambino nel migliore dei modi possibili?
Molte mamme si affidano alla pedagogia Montessori. Per comprendere e approfondire questo approccio ti consigliamo la lettura dei nostri libri sul metodo Montessori: troverai idee e suggerimenti per incentivare al meglio il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino.
I libri su Maria Montessori sono una risorsa fondamentale e indispensabile per ogni genitore e per gli educatori della prima infanzia.

Scopri i nostri libri sul metodo Montessori

Il bambino Montessori

Puericultura
15,9925,00
Simone Davies, Junnifa Uzodike

Crescere un bambino capace, con mente creativa e cuore compassionevole

Dalle autrici della serie che ha aiutato e ispirato genitori di tutto il mondo, una nuova preziosa guida per applicare l’approccio Montessori con i bambini dai 3 ai 12 anni. Include un’appendice di 35 pagine con tante attività pratiche.

Montessori in famiglia

Pedagogia
11,9918,00
Isabella Micheletti

Piccole riflessioni per genitori e tutti coloro che amano i bambini

La visione del bambino nel pensiero Montessori propone una nuova rivoluzionaria via di pensare la pratica educativa e il modo con cui accompagniamo i nostri figli nella loro crescita. La famiglia costituisce il primo ambiente che lo accoglie e che gli offre opportunità e stimoli per conoscere la realtà.

Montessori e l’insegnamento della seconda lingua

Pedagogia
8,9915,00
Licia Arnaboldi, Clara Campanini

Una proposta operativa

Un metodo unitario fondato sugli studi linguistici di Maria Montessori per guidare gli insegnanti di seconda lingua straniera nella costruzione di un percorso di apprendimento efficace.

Lezioni dalla California 1915

Pedagogia
19,9932,00
Maria Montessori

Conferenze e articoli

Le conferenze di Maria Montessori tenute all’Esposizione internazionale Panama-Pacifico e in altri posti della California e numerosi articoli scritti per la stampa locale, per presentare la sua rivoluzionaria proposta educativa.

La musica nel metodo Montessori

Pedagogia
13,9926,00
Maria Montessori

Liberare il potenziale musicale dei bambini

Le profonde riflessioni di Maria Montessori e Anna Maccheroni offrono un’originale visione sull’importanza della musica, basata sulla consapevolezza che i bambini imparano prima di tutto attraverso l’esperienza e i loro sensi.

Formazione dell’uomo

Pedagogia
7,9914,00
Maria Montessori

L’eredità pedagogica di Maria Montessori

Che cos’è il metodo Montessori? Ecco la domanda cruciale attorno alla quale si sviluppa questo testo, tra gli ultimi di Maria Montessori, un vero e proprio testamento spirituale.

Lezioni dall’India 1939

Pedagogia
21,9935,00
Maria Montessori

Lo sviluppo creativo del bambino

75 lezioni in italiano tenute da Maria Montessori durante il primo Corso Montessori Internazionale nel 1939 a Madras, che spaziano dalla psicologia all’uso dei materiali.

-50%

Tre sguardi sul bambino

Pedagogia
9,0018,00
Grazia Honegger Fresco, Emanuela Cocever, Barbara Ongari

Viaggio alla scoperta di Maria Montessori, Emmi Pikler ed Elinor Goldschmied

Le prospettive educative di tre grandi pioniere dell’educazione che hanno posto in evidenza il ruolo centrale di ogni bambino nella realizzazione del proprio percorso di crescita.

Sulla nostra web app è disponibile la versione digitale da leggere su smartphone, pc e tablet (libro intero oppure singoli capitoli).

-21%

Box L’ABC Montessori

Montessori
Il prezzo originale era: €32,99.Il prezzo attuale è: €26,00.

Una box pensata per muovere i primi passi nel mondo Montessori

Due libri, ebook, printable e gadget per innamorarsi del metodo Montessori e metterlo in pratica.

Libri sul metodo Montessori

Grazie ai libri sulla pedagogia Montessori imparerai tutto quello che c’è da sapere per applicare il metodo Montessori a casa, fin dai primi mesi di vita del neonato.
Saprai costruire un ambiente su misura per il bambino e far fronte ai suoi bisogni reali, aiutandolo a sviluppare curiosità, autonomia, responsabilità e consapevolezza.

×
Registrati alla newsletter