Sei un insegnante e vuoi acquistare i nostri libri utilizzando il bonus docente?
È semplicissimo: effettua il tuo ordine sul nostro e-commerce e, al momento del pagamento, seleziona carta del docente.
Ti preghiamo poi di inoltrare il buono da validare all’indirizzo ordini@leoneverde.it; una volta verificato il tutto, spediremo immediatamente i tuoi libri o renderemo disponibili al download gli ebook da te acquistati.
Tutte le informazioni sulla carta docente si trovano sul sito cartadeldocente.istruzione.it.
Ecco alcune novità dal nostro catalogo
E alla sera quando cala la notte…
Quando le donnole e i ricci escono a cercare da mangiare e le civette insegnano ai loro piccoli a volare, i pettirossi e le galline dormono nel loro giaciglio. I bambini intanto si preparano per andare a dormire, mentre tutto intorno la vita continua…
E al mattino quando sorge il sole…
Il gallo sveglia le galline, il cane drizza le orecchie, abbaia e… i bambini si svegliano in splendida forma per iniziare una nuova giornata!
Ma chi fa tutto questo rumore?
Un libro con alette ricco di effetti sorpresa e colpi di scena, versi di animali e onomatopee, dedicato ai più piccoli. Da leggere in famiglia e all’asilo per un effetto risata amplificato!
Ancora cinque minuti
Un bambino cresciuto senza papà che trascorre la sua infanzia solitaria domandandosi perché alcuni genitori non si prendono cura dei propri figli. Una storia che parla di abbandono, che non significa necessariamente mancanza di amore.
Tutto quello che è successo prima del tuo arrivo
Attraverso il punto di vista ingenuo, tenero e schietto di un piccolo narratore impaziente, il libro parla con profondità di temi come il tempo, i cambiamenti e i rapporti familiari.
Vincitore del BRAW Bologna Ragazzi Award 2023 nella sezione fiction.
Fammi una domanda!
118 domande, insolite e provocatorie accompagnate da immagini sorprendenti, per stimolare il pensiero, promuovere il linguaggio e la comprensione del mondo che abitiamo. Un imperdibile classico in una nuova edizione aggiornata e ampliata.
La musica nel metodo Montessori
Liberare il potenziale musicale dei bambini
Le profonde riflessioni di Maria Montessori e Anna Maccheroni offrono un’originale visione sull’importanza della musica, basata sulla consapevolezza che i bambini imparano prima di tutto attraverso l’esperienza e i loro sensi.