• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Chi siamo

Il bambino naturale nasce nel 2005 come collana di manuali dedicata ai genitori da un’idea di Anita Molino, editrice Il leone verde Edizioni.
I nostri libri trattano argomenti legati al mondo dei bambini, in un’ottica di accudimento ad alto contatto, per una genitorialità consapevole basata sull’amore e sul rispetto.
Con gli anni siamo diventati una comunità e un punto di riferimento e ogni giorno lavoriamo per dare appoggioidee e suggerimenti a mamme, papà, nonni, educatori in cerca di consigli e spunti di riflessione.

Anita Molino
Anita Molino
Editore

È l’ideatrice della collana Il bambino naturale.
La consapevolezza di quanto sia diffusa la cattiva informazione sui temi legati alla gravidanza, al parto e all’allattamento (vissuta in prima persona in occasione della nascita di Elisa) ha accresciuto in lei il desiderio di riportare alla luce il sapere tradizionale legato ai temi della maternità, coniugato con gli studi più recenti nel campo della fisiologia, psicologia e puericultura, affinché ogni donna possa vivere con serenità la sua relazione, unica, con i propri figli.
Nessuno resiste al suo brio e convince (quasi) tutti a leggere Sono qui con te.
Ha un debole per i gadget e i soprannomi.

Laureata in Filosofia presso l’Università degli studi di Torino, lavora da diversi anni nel campo dell’editoria. Si occupa di impaginazione, redazione e ufficio stampa.
È la mano più veloce del West di InDesign e dispensatrice di ricette macrobiotiche e biscotti fatti in casa, ma guai a offrirle un dolcetto con lo zucchero!
È mamma di due bambini, Leonardo e Tommaso, accuditi in modo… naturale!

Monica Cipriano
Monica Cipriano
Redazione, impaginazione e ufficio stampa
Francesca Pamina Ros
Francesca Pamina Ros
Redazione, editing e comunicazione

Laureata in Lettere presso l’Università degli studi di Torino e perfezionatasi all’Università di Padova in Letteratura, Editoria e Illustrazione per l’Infanzia, ha lavorato in asili e scuole elementari come educatrice e si occupa di redazione, editing e comunicazione, ma odia parlare al telefono.
È la creativa della squadra: fatele organizzare un laboratorio con i bambini, lasciatele montare e smontare le vetrine o datele un libro da impacchettare, vi stupirà!

74k

LETTORI ATTIVI

121

LIBRI PUBBLICATI

49k

ISCRITTI NEWSLETTER

40

LIBRI TRADOTTI