• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Gino Soldera

Gino Soldera, psicologo e psicoterapeuta, insegna Psicologia ed Educazione Prenatale all’Università IUSVE di Mestre-Venezia, Psicoantropologia all’Accademia ConSè di Brescia e svolge l’attività di supervisore presso il Consultorio Familiare del CIF di Dolo (VE).
È consigliere internazionale dell’APPPAH (Associazione Americana di Psicologia Prenatale Perinatale e Salute), membro del Comitato Scientifico della Scuola Italiana per la “Care in Perinatologia” e socio onorario dell’Associazione “Genitorialità”.
Dirige la rivista Il Giornale Italiano di Psicologia e di Educazione Prenatale dell’ANPEP (Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale), di cui è presidente.
Ha al suo attivo le pubblicazioni Conoscere il carattere del bambino prima della nascita (1995), Le emozioni della vita prenatale (2000), Educare prima (2005), Il pre-massaggio d’amore (2005), Mamma e papà. L’attesa di un bambino (2014). Ha collaborato alla stesura di una decina di altri testi e scritto più di 120 articoli, monografie scientifiche e lavori di ricerca su riviste nazionali e internazionali.

Libri dell’autore