Puericultura
Puericultura: che cosa vuol dire? Come si diventa genitori consapevoli? Una vasta raccolta di consigli e articoli sulla puericultura, per dare sostegno e supporto ai genitori e crescere i figli in maniera naturale.
Articoli del blog
SULLA PUERICULTURA
5 strategie per sviluppare l’intelligenza empatica
La pedagogista Giuditta Mastrototaro spiega che cos’è l’intelligenza empatica e propone 5 strategie per svilupparla.
La Babymoon
L’importanza e i benefici del prendersi una pausa dopo il parto per conoscere meglio il vostro bambino e recuperare le forze.
Ricette per il post parto
Il post parto è il periodo in cui si creano nuove abitudini: ecco alcune ricette fatte in casa per il benessere di mamma e bambino.
Libri
SULLA PUERICULTURA
La lettura felice con i più piccini – Un prontuario in 12 mosse
Che cos’hanno i libri di speciale? A cosa serve un libro se sei un bebè? Come promuovere la sete di lettura e familiarizzare con il gesto di leggere?
Questa non è una guida di lettura in 12 mosse “punto e basta”, ma uno strumento per intraprendere una strada di vita con i libri insieme ai bambini piccolissimi.
Il bambino Montessori
Crescere un bambino capace, con mente creativa e cuore compassionevole
Dalle autrici della serie che ha aiutato e ispirato genitori di tutto il mondo, una nuova preziosa guida per applicare l’approccio Montessori con i bambini dai 3 ai 12 anni. Include un’appendice di 35 pagine con tante attività pratiche.
Il bambino primo patrimonio dell’umanità
Un percorso di consapevolezza educativa che precede il concepimento
I genitori svolgono un ruolo determinante nella formazione e crescita del figlio fin dalla fase del preconcepimento. Aprendo una finestra sull’origine della vita del bambino, scopriranno la bellezza del divenire “veri educatori”, facendo proprio il progetto di vita del figlio e creando le premesse per una sua felice attuazione.
Bambino per sempre
Una madre tra autismo e conquista della gioia
Un percorso limpido e autentico che si snoda tra la bellezza e le sfide di una vita insieme a un bambino autistico in cui l’autrice mescola arguzia e saggezza narrando senza ipocrisie il matrimonio, la maternità e l’amore incondizionato.