Warning: getimagesize(): Unable to find the wrapper ".http" - did you forget to enable it when you configured PHP? in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Warning: getimagesize(.http://bambinonaturale.it/uploaded/1345.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Nintendo 3DS: no ai bambini sotto i 7 anni


I motivi, pur non essendo precisati ufficialmente, sono facilmente intuibili: si pensa che in caso di uso prolungato della console le immagini in tre dimensioni possano disturbare gli utenti più giovani con mal di testa o nausea.

Al tempo stesso però il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime precisa che la nuova console portatile non causa nessun problema di salute:

«Non ci sono problemi dal punto di vista salutistico con Nintendo 3DS. Stiamo lavorando con gli esperti in materia, stiamo facendo prove estensive. Abbiamo la tradizione di immettere sul mercato solo i migliori e più curati prodotti. Raccomanderemo che i bambini molto piccoli non guardino le immagini 3D, perché in quelle fasce di età i muscoli oculari non sono ancora formati completamente. È lo stesso messaggio che l’industria cinematografica sta diffondendo con i film in 3D, quindi è protocollo standard»

Fonte: Gamesblog.it


Potrebbero interessarti anche