Educazione e genitorialità: ecco i nidi amici delle neofamiglie

In provincia di Bergamo due nidi che hanno a cuore l’educazione dei bambini e i temi della genitorialità.

Si tratta dei Nidi Comunali “Il Giardino dei Bimbi” di Scanzorosciate (Bergamo), e “Lo Scrigno dei Tesori” di Gorle (Bergamo), che nei prossimi giorni apriranno i battenti alle famiglie e ai loro bambini per il tradizionali “Open Day”.

“Il Giardino dei Bimbi”, gestito dalla cooperativa sociale Città del Sole ha accolto i bambini e i neogenitori lo scorso 15 gennaio, dalle 9.30 alle 11.30, in maniera molto speciale: dedicando loro uno spazio adibito appositamente alla “sosta” e al riposo dell’intera famiglia, per le mamme incinta o che allattano e i bambini molto piccoli.

Qui è stato messo a disposizione materiale informativo – consultabile e in omaggio – riguardante tematiche care all’educazione dei bambini e alla genitorialità: allattamento, prime cure al neonato, portare i piccoli, depressione postnatale, consulenza telefonica gratuita sui rischi riproduttivi, Nati per Leggere, massaggio infantile, educazione prenatale e molto altro.

E, in visione per tutti, i libri delle nostre collane, Il Bambino Naturale e Il Giardino dei Cedri (con relativi cataloghi in regalo)!

Lo stesso servizio sarà a disposizione delle famiglie di Gorle (Bg) in occasione dell’Open Day del Nido Comunale “Lo Scrigno dei Tesori” indicativamente sabato 12 febbraio dalle 9.30 alle 11.30.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.cooperativa-cittadelsole.it alla sezione “Area Infanzia”.


Potrebbero interessarti anche