Lettura ad alta voce, libro da oggi disponibile!

E finalmente… Ecco Me lo leggi? versione ufficiale, a disposizione di tutti i lettori, già ordinabile tramite sito e a giorni in tutte le migliori librerie.

Me lo leggi? Racconti, fiabe e filastrocche per un dialogo d’amore con il nostro bambino, il nuovo libro di Giorgia Cozza, autrice di Bebè a costo zero e Quando l’attesa si interrompe, è stato protagonista di una tiratura natalizia a numero limitato, lo scorso dicembre e in pochi giorni… tutte le copie sono andate esaurite!

Alla fiera del libro di Roma è andato a ruba e altrettanto è accaduto per le copie disponibili on-line, tanto che – purtroppo – non è stato possibile soddisfare tutte le richieste.

Proprio una bella accoglienza per questo libro pensato per le famiglie, indicato per le future mamme e per i genitori, ma anche per i nonni, gli zii, le baby sitter e chiunque abbia a che fare con i bambini.

Un libro che spazia dalla gravidanza fino a… all’adolescenza dei nostri bambini. E che parla di libri, ma anche di racconti, di storie inventate, di fiabe, di ninnenanne e filastrocche.

E soprattutto parla di amore: l’amore immenso che ogni genitore prova per il suo bambino, l’amore che splende negli occhi incantati di ogni piccino, l’amore per la lettura e per le storie.

Cosa sente il bimbo nel pancione?
Perchè è importante leggere e raccontare storie sin dai primi mesi di vita?
Possiamo favorire l’amore per la lettura in età scolare?
Meglio leggere o raccontare? C’è ancora spazio per le fiabe classiche?

Le informazioni scientifiche, gli approfondimenti di vari esperti (pediatri, psicologi, pedagogisti) e i suggerimenti pratici proposti in questo libro offrono una risposta a tutti questi interrogativi.

Le testimonianze di numerosi genitori raccontano l’importanza delle storie per una crescita serena e felice. Perchè quando il genitore legge o racconta quella che si crea è una situazione di intenso benessere.

Sfogliando insieme le pagine di un libro, leggendo una storia, raccontando una fiaba si entra in relazione con il proprio bambino, una relazione fatta di contatto, di sguardi e di voce.

Il bimbo, contenuto nell’abbraccio materno o seduto accanto al genitore, assapora la storia narrata e, ancor di più, l’attenzione esclusiva che gli viene riservata. Fiabe e racconti lo aiutano a comprendere meglio la realtà che lo circonda, ma anche i suoi stessi sentimenti, le sue emozioni e le sue paure.

Una ricca raccolta di filastrocche e ninnenanne rende questo libro uno strumento ancor più completo e prezioso per tutti i genitori.

Ora Me lo leggi? è ordinabile on-line e in libreria.


Potrebbero interessarti anche


  • Giulia

    Grazie al regalo di una dolcissima amica sono riuscita a entrare in possesso del libro 20 giorni fa e lo sto finendo..davvero splendido. Consigliatissimo..non ve ne pentirete…sono € ben investiti.