I libri del Bambino Naturale a Seregno

Una serie di incontri gratuiti pensati per le neo e future mamme, che prendono spunto da alcuni nostri testi!

Ci ha pensato la nostra amica Giulia Mandrino, fondatrice del centro Mamma pret à porter di cui abbiamo avuto il piacere di parlarvi nei mesi scorsi.

Giulia, dopo la nascita del suo primo gioiello – Tommaso – ha avvertito il vuoto di ascolto e sostegno intorno alle neomamme, decidendo così di realizzare uno spazio di incontro, ascolto, gioco e consulenza avvalendosi della collaborazione di esperti di maternità naturale.

Da gennaio il Centro Mamma pret à porter di Seregno (Mi) darà il via a una serie di incontri sulle tematiche a noi care, prendendo spunto dai testi del Bambino Naturale!

Lo scopo delle “lezioni” – tenute dall’educatrice perinatale Elisa Zaninotto – è non soltanto fare chiarezza su temi che, spesso, sono fonte di ansia per i neogenitori, ma anche favorire la consapevolezza delle potenzialità innate di ogni mamma, attraverso metodologie quali giochi di ruolo, improvvisazioni, scrittura autobiografica; sempre lavorando in gruppo e dando spazio e ascolto alle esperienze personali.

Ecco il calendario degli incontri di Mamma pret à porter – Seregno:

Facciamo la nanna , lunedì 16 Gennaio

– E se poi prende il vizio?, lunedì 20 Febbraio

– L’arte di giocare lunedì, 19 Marzo

Me lo leggi?,  lunedì 16 Aprile

– Diventare papà,  sabato 12 Maggio

Via il pannolino! , lunedì 11 Giugno

Per ulteriori informazioni sulle attività e sul Centro – che oltre alla sede di Seregno è presente pure a Monza, Torino e – presto – a Como e Sesto San Giovanni (Mi) contatta:

Associazione Culturale Mamma Pret-à-porter
Via Tasso, 59
20038 Seregno Mi
www.mammapretaporter.it
info@mammapretaporter.it
+39-346-0067230


Potrebbero interessarti anche