Latte materno, una banca a Siena

Buone notizie per le mamme di Siena e dintorni.

Presso il Policlinico Santa Maria Le Scotte è stata istituita una banca del latte materno e un numero verde, attivo dalle 7 alle 20, tutti i giorni dell’anno, per far fronte alle emergenze-latte.

Per qualsiasi problema relativo all’allattamento – dalle difficoltà alla presunta scarsità – sarà possibile contattare l’800 144 111 e non solo! Il Policlinico mette a disosizione – 24 ore su 24 – un locale attrezzato di tiralatte per la raccolta.

Il latte materno è un alimento essenziale per il corretto sviluppo del neonato, quindi ben vengano iniziative come quella del Policlinico senese che vanno nella direzione della salvaguardia dell’allattamento al seno.

L’alimento materno raccolto presso la banca del latte del Santa Maria alle Scotte è sicuro al 100%, grazie agli esami pre-raccolta a cui vengono sottoposte le donatrici, e al processo di pastorizzazione che ne garantisce l’assenza di viurs o batteri.


Potrebbero interessarti anche


  • Lisa

    E’ un servizio fantastico!!!
    Il mio cucciolo ha 10 mesi e ora ho il latte solo per soddisfare il Suo fabbisogno…ma fino a poche settimane fa ho donato il mio latte alla Banca del Latte e mi ha dato molta soddisfazione sapere di essere d’aiuto a bimbi in difficoltà!!
    Per chi ha la fortuna di avere latte in esubero….consiglio di contribuire….