L’Associazione Portare i piccoli inaugura la nuova sede

Portare i bambini è una pratica antica – e oggi riscoperta – per prendersi cura del proprio bambino. Un modo naturale per stargli vicino ovunque siamo, una consuetudine che la cultura occidentale ha via via dimenticato, adottando modalità di accudimento a basso contatto.

Eppure cosa c’è di più bello e rassicurante per un cucciolo d’uomo dello stare a stretto contatto con la propria mamma? Con l’aiuto di semplici supporti – fasce, mei-tai, marsupi ergonomici, tutti rispettosi della fisiologia del neonato e del bambino – e un po’ di pratica è possibile riprendere possesso di questa antica cultura fatta di vicinanza e amore.

Per far conoscere l’arte del portage e i benefici che ne conseguono Esther Weber fonda l’associazione culturale Portare i piccoli nel 2003 e successivamente, nel 2007, pubblica con noi l’omonimo testo. Oggi l’associazione è composta da ben nove nuove istruttrici che ne costituiscono il direttivo.

L’Associazione Portare i piccoli, cresciuta negli anni e sempre più nota, è felice di annunciare l’apertura della nuova sede a Milano, per poter accogliere e offrire sostegno e consulenza a un numero crescente di mamme e genitori desiderosi di offrire ai propri bambini un accudimento “diverso”, tradizionale, naturale.

Sarah Cinquini – Presidente dell’associazione – la nostra autrice Esther Weber e tutte le colleghe vi invitano all’inaugurazione che si terrà sabato 5 ottobre alle 15 in via Monzambano 13, secondo il seguente programma:

Ore 15:00 apertura della festa con la Fasceggiata, una camminata insieme ai nostri piccoli e ai fratellini più grandi. Ritrovo in sede
Ore 17:00 intervento del Presidente onorario dell’Associazione, Esther Weber e presentazione del suo libro Portare i Piccoli, un modo antico, moderno e….comodo per stare insieme


A seguire presentazione dell’Associazione con Sarah Cinquini, Presidente dell’Associazione e Margherita Chiappini, vicepresidente
Conclusione con un momento conviviale

Per ulteriori info scrivi a associazione@portareipiccoli.org oppure contatta Sarah Cinquini al 3496766335


Potrebbero interessarti anche