Il Bambino Naturale e i suoi libri nel cuore di Milano

Il Bambino Naturale, con i suoi libri dedicati ai genitori e ai più piccoli, ti aspettano in un nuovo punto vendita nel cuore di Milano!

Dal prossimo 25 agosto, infatti, potrai trovare tutti i nostri titoli sull’accudimento e l’educazione dei bambini secondo natura in un nuovo negozio che sposa in toto la filosofia del Bambino Naturale.

Si tratta di Tondomondo, negozio di articoli per l’infanzia, il gioco, la pappa e la cosmesi naturali ed ecocompatibili.

Ma Tondomondo è molto di più!

“Il prossimo 25 agosto Tondomondo apre le sue porte a chiunque sia curioso di conoscerci.
Vogliamo essere una piccola comunità nella quale prendersi cura gli uni degli altri e un luogo che celebra la vita, nel rispetto delle culture e dell’ambiente.

La proposta che troverete nel nostro negozio parte dal bisogno fondamentale di nutrimento

… un nutrimento “fisico” che si declina nella scelta di cibi altamente selezionati, rispettosi dell’ambiente e anche del proprio corpo, del quale ci si prende cura scegliendo alimenti non contaminati.

… un nutrimento “simbolico”, che nasce dal diritto al gioco, alla vita culturale ed artistica (Art. 31 Convenzione sui Diritti dell’Infanzia) e che ci ha portato a scegliere giocattoli costruiti con materiale controllato e dal ridotto impatto ambientale, soprattutto in legno, cartone e materiale da riciclo.

Oltre a questo la nostra associazione culturale propone attività adeguate all’età dei bambini, che non considerino solo l’aspetto cognitivo, ma anche fisico ed emozionale.

I nostri professionisti operano nel settore della salutogenesi e secondo un approccio olistico che valuta contemporaneamente l’aspetto fisico, psichico, affettivo, relazionale, sociale e spirituale.

Crediamo che una genitorialità consapevole sia il pilastro fondamentale per la crescita di individui sereni e di una società interculturale, rispettosa del mondo in cui vive.

Il nostro spazio accoglie la coppia, la mamma e il papà che con le loro specificità scelgono il percorso migliore per i figli. Non migliore in assoluto, ma il più adeguato al proprio sentire.

Crediamo in un approccio che aiuti i genitori a chiedersi “Cosa sentiamo noi rispetto a questa proposta?”, dunque troverete nuove domande più che risposte e un tempo di ascolto di sé e dell’altro.

L’avventura del genitore inizia con il concepimento, attraversa visioni e immagini senza contorno in gravidanza, si concretizza nel dolore del travaglio e nel primo incontro della nascita. Getta le basi per tutto il successivo rapporto in quella conoscenza intensa e ravvicinata che è la vita con il cucciolo, quando il tempo si dilata e si cerca un nuovo alfabeto, un nuovo codice di comunicazione, perché lì la ragione non serve.

Dov’è andato il nostro istinto? C’è, è là sotto. Va risvegliato, va “ri-educato”, proprio per rendere superflua questa contraddizione. L’istinto è. Non si definisce, né educa, né inscatola. Ha bisogno di uno spazio di fiducia e silenzio in cui accorgersi che sta pulsando ancora dentro di noi.”

Tondomondo è a Milano in Via San Calocero, 27.
www.tondomondo.it
info@tondomondo.it
331 7800616

Allora. appuntamento dal 25 agosto con Tondomondo e i nostri libri!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.