Educare i bambini secondo natura, il libro nelle Marche

Educare i bambini rispettando la loro natura, valorizzando le loro qualità personali, aiutandoli a fare da soli perché fiduciosi nelle loro capacità.

L’approccio amorevole e rivoluzionario verso l’infanzia proposto dalla pedagogia di Maria Montessori è tutt’ora modernissimo e fonte di ispirazione per i genitori e gli educatori che hanno a cuore una crescita armoniosa e secondo natura, troppo spesso “sofffocata” da principi educativi che non riconoscono i reali bisogni dei bambini.

Per parlare di educazione secondo la pedagogia montessori, Elena Balsamo e il suo Libertà e amore ti aspettano il 26 settembre a Civitanova Marche (Macerata), in un incontro organizzato dal Comitato genitori “Aiutami a fare da solo”.

L’appuntamento è per le ore 15.30 presso l’auditorium del liceo scientifico Leonardo da Vinci, rivolto a tutti i genitori e gli educatori interessati ad approfondire le tematiche del fortunato testo di Elena: guardare al bambino con amore, riconoscere le sue competenze, aiutarlo a sviluppare con fiducia e rispetto le sue capacità…In breve, educarlo alla libertà.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è gradita la prenotazione al 3474961963 – 3286125941

o alla pagina facebook dell’evento.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.