Alice sorella maggiore

4.78 su 5

10,00 €



ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE

Dopo la tanto attesa nascita del fratellino, Alice è felice di essere diventata una sorella maggiore! La mamma allatta in continuazione e Alice le siede accanto per farsi raccontare le sue storie preferite. Non c'è spazio per invidia e gelosie.

Nino, il suo nuovo fratellino, ama tantissimo Alice e i suoi sorrisi più belli sono per lei. Alice si prende naturalmente carico della cura del piccolo assicurandosi che stia bene. Il ruolo della sorella maggiore diventa decisivo in quanto modello di comportamento accostato alla figura materna, fondamentale nella crescita equilibrata del bambino. Non è mica un compito da poco.

Un libro colmo di tenerezza e di affetto, quello di Giorgia Cozza, con tantissimi spunti interessanti per agevolare l'arrivo del neonato in famiglia e favorire la relazione tra fratelli

L'accudimento del piccolo Nino offre inoltre un'occasione preziosa per parlare di maternità, poppate, pannolini lavabili e (ovviamente) della troppo spesso sottovalutata importanza del contatto e delle coccole. Tutte tematiche in linea con la filosofia del Bambino naturale. 


Recensione di Pianeta donna (Marzo 2016)

Recensione di archimamy.blogspot.it (settembre 2014)

Recensione di Kevitafarelamamma (settembre 2014)

Recensione di eHabitat.it (marzo 2014)

Recensione di Semplicemente Oggi.it (febbraio 2014)

Recensione di

Ci sono 9 recensioni, CLICCA QUI e scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    molto educativo interessante e semplice per i bambini, di facile apprendimento. a me ha aiutato molto leggerlo alla mia giorgia!

    Alice sorella maggiore
  2. 5 su 5

    :

    Un mese fa e' nata la mia seconda bimba...da quella data la nostra favola della buonanotte con la prima di 19 mesi è ALICE SORELLA MAGGIORE...mi è stata così d'aiuto per farle apprezzare e capire la nuova vita in cui eravamo state catapultate...la storia l'ha così tanto positivamente colpita che ora me la fa raccontare sostituendo i loro due nomi ad Alice e Nino...e lei stessa chiama la sorellina NINA e poi ride!!! Consigliato a tutte le famiglie rallegrate da una seconda nascita...

    Alice sorella maggiore
  3. 4 su 5

    :

    Bellissimo libro, che parla della nostra quotidianità (allattamento al seno, pannolini lavabili, fasce) e non dei soliti stereotipi (vedi biberon...)! Mi spiace che sia "declinato" solo al femminile: la letteratura di questo genere sembra dimenticare che ci sono anche i fratelli maggiori...il mio bimbo avrebbe preferito!

    Alice sorella maggiore
  4. 5 su 5

    :

    Un libro che ci ha rasserenate! Lo raccontiamo anche in un post http://www.kevitafarelamamma.it/2014/03/mamma-sei-tutta-mia-leggendo-insieme.html

    Alice sorella maggiore
  5. 5 su 5

    :

    Libro bellissimo e utilissimo! La mia bimba l'ha voluto leggere mille volte prima della nascita della sorellina e ancora ora le piace sfogliarlo! Un modo semplice per spiegarle come sarebbe cambiata la routine familiare e il suo nuovo ruolo! Forse però avrei dovuto insistere sulla pagina in cui sono la mamma e papà a mettere il fratellino in braccio ad Alice!

    Alice sorella maggiore
  6. 5 su 5

    :

    Mia figlia di 3 anni adora questo libretto che le ho regalato alla nascita della sorellina. Si impersona in Alice e, copiandola, mi aiuta con la sorellina. Quando poi lo leggiamo, di solito prima della nanna, si sente orgogliosa di essere anche lei una sorella maggiore.

    Alice sorella maggiore
  7. 5 su 5

    :

    questo l'ho preso quando ero in attesa della mia seconda bimba. E' stato molto bello leggerlo con la "grande" (aveva 3 anni). Poi anche la piccola lo ha adorato molto: è stato il libro letto prima della nanna per diversi mesi intorno ai due anni, le piaceva particolarmente il fratellino!

    Alice sorella maggiore
  8. 4 su 5

    :

    Grazie, Alice e il fratellino nel pancione e ora Alice sorella maggiore ci hanno accompagnato nella più bella delle avventure, l'attesa del fratellino che per Giulia è stato fino alla fine "Nino", anche se in realtà si chiama Enrico :)

    Alice sorella maggiore
  9. 5 su 5

    :

    Bellissimo! Dolce, utile, istruttivo. Finalmente Alice è diventata sorella maggiore e aiuta la mamma ad accudire il fratellino. Un libro colmo di tenerezza e spunti utili per aiutare il primogenito ad accogliere il fratellino! il giusto seguito per alice e il fratellino nel pancione che già ci era piaciuto molto!

    Alice sorella maggiore

Dicci la tua opinione!