Il leone verde Piccoli (collana)

Nuova collana che intende proporre uno strumento in più di comunicazione con i propri bambini, per crescere e condividere. Sono libri da leggere insieme, per la famiglia, storie e poesie dall’attesa in gravidanza ai 6 anni e oltre.

Come una collana di perle è tenuta insieme da un unico filo, così l’intuizione che tiene tutti i testi è quella di educarsi insieme alla pace, intesa come “ciò che pacifica il cuore”: questo tema include la relazione con gli altri ma anche con il proprio mondo interiore, dove temi come la ciclicità della vita, l’interdipendenza o la soggettività delle percezioni, ad esempio, raccontano come noi vediamo e percepiamo la realtà.

La famiglia e le relazioni sono raccontate in una studiata rappresentazione iconografica, sempre in prospettiva di un accudimento ad alto contatto (bimbi portati nella fascia, che dormono insieme ai genitori, che sono allattati al seno). Immagini a basso contatto (biberon, lettini con le sbarre, passeggini) saranno quindi bandite.

Abbiamo cercato autori e illustratori “speciali”, nel senso che già portano in sé queste visioni nel loro modo di essere; ogni libro nasce da un gruppo di lavoro che cresce e si arricchisce insieme.

Ecco i nostri tre libri cartonati più venduti nel 2016 postati sul blog Milkbook: CLICCA QUI

Scopri i libri della collana Guarda tutto il catalogo