La mia mamma sta con me

4.57 su 5
conciliare famiglia e lavoro grazie a internet

La mia mamma sta con me ti permette di passare più tempo con i tuoi figli conciliando famiglia, lavoro e carriera grazie al digitale e a internet.
Per molte donne infatti, la nascita di un figlio coincide con la fine della carriera (quando non della vita professionale in generale). Altre mamme, non potendo fare a meno di uno stipendio, con enorme dispiacere si vedono costrette a delegare la cura dei propri bambini a terzi. Tuttavia, conciliare lavoro e famiglia oggi è possibile, grazie anche alle molte risorse messe a disposizione dai media digitali e in particolare da internet. Anzi, in tale prospettiva reinventarsi non è solo possibile, ma doveroso! E lo si può fare partendo dalle proprie competenze, dalle proprie passioni e aspirazioni. Bastano un pizzico di creatività e tanto spirito di iniziativa.
Claudia Porta, autrice di La mia mamma sta con me, condivide con il lettore la sua esperienza personale elargendo consigli e spunti utili alle mamme che desiderano riaffacciarsi al mondo dei lavori creativi dopo la maternità.

Ti è piaciuto questo libro? Ne trovi tanti altri nelle nostre collane di Libri sulla gravidanzaLibri sull'accudimento, sul parto e sulla genitorialità.
 


Recensione di EmmediMamma (maggio 2012)

Recensione di Wuz  (marzo 2012)

Recensione di Blog ViolaCreativa (febbraio 2012)

Recensione di RobeDaMamma (gennaio 2012)

Recensione di il caffe delle Mamme (gennaio 2012)

Recensione di My daily gratitude (gennaio 2012)

Recensione di la Casa di Alchemilla (gennaio 2012)

Recensione di Pianeta Mamma (dicembre 2011)

Recensione di MestiereDiMamma (dicembre 2011)

Recensione di Bimbibelli (novembre/dicembre 2011)

Recensione di A casa con la mamma (novembre 2011)

Recensione di Le Funky Mamas (novembre 2011)

Recensione di Sololibri.net (novembre 2011)

Recensione di Cento per Cento Mamma (ottobre 2011)

Ci sono 7 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Non so come dirlo: BISOGNA LEGGERLO. È un'iniezione di autostima. Perfettamente bilanciato, c'è la parte organizzativa (la routine, come e quando fare le cose), c'è la parte web SUPER pratica e davvero spegata bene per guadagnare facendo la mammablogger e tantissimi spunti legati alla passione, alla felicità, alla creatività, a seguire il nostro "bambino interiore". grazieee

    La mia mamma sta con me
  2. 5 su 5

    :

    Di nuovo un bellissimo libro........ l'avevo viste alle prime visite del sito ma non comprato; il costo e l'urgenza di dipanare altri dubbi me lo hanno fatto scartare ma siccome avevo visto il blog di questa meravigliosa mamma alla fine non ho resistito. Claudia, il suo blog e il suo libro sono state per me una luce in un momento davvero buio. Questo libro parla esattamente di ciò che dice il titolo. L'autrice spiega tutto ma proprio tutto quello che è stato il suo percorso e spiega a noi ciò che dobbiamo imparare se vogliamo almeno provarci. Forse è scontato, ma il contenuto del libro mantiene tutte le premesse implicite del titolo e Claudia apre letteralmente le porte della sua casa e del suo sapere. Il tutto condito con estrema semplicità che io personlamente ho apprezzato moltissimo.

    La mia mamma sta con me
  3. 5 su 5

    :

    Grazie Claudia, sei stata preziosissima, il tuo libro mi ha lsciato il :" ce la posso fare!il credici e non abbandonare i sogni"! GRAZIE MILLE!!!!

    La mia mamma sta con me
  4. 4 su 5

    :

    Io ho fatto così. Avevo tutto programmato già prima di rimanere in cinta, e devo dire che è stato un privilegio, e sono felicissima di non aver perso un sorriso di Matteo. Ma ho anche delle amiche che hanno fatto così, e forse siamo sempre di più e riusciamo a cambiare il sistema ed il modo di fare delle aziende... Sono contenta di vedere che si fa un libro così!

    La mia mamma sta con me
  5. 4 su 5

    :

    Daniela di Bologna, il libro spiega proprio come inventarsi un lavoro da svolgere da casa.

    La mia mamma sta con me
  6. 4 su 5

    :

    E' molto interessante il tema trattato in questo libro, peccato che mi appare un'utopia dal momento in cui non tutte hanno il privilegio di fare un lavoro da casa.

    La mia mamma sta con me
  7. 5 su 5

    :

    Sono riuscita a comprarlo in anteprima in occasione della rassegna "Portici di carta", dove ho potuto conoscere sia Claudia che Anita, entrambe molto disponibili! Il libro si legge d'un fiato ed è ricco di utili suggerimenti per reinventarsi un lavoro con creatività, meotodo e realismo. Un ottimo strumento per chi vuole intraprendere un'attività con il web, ma non sa da che parte iniziare.

    La mia mamma sta con me

Dicci la tua opinione!