Mamme al naturale

mamme-al-naturaleÈ possibile vivere la maternità in modo naturale? Esiste l’istinto materno? Mamme si nasce o si diventa? Allattare è un dono riservato a pochi? Si può crescere un bambino senza spendere una fortuna?

 

A queste domande Il Bambino Naturale cerca di dare una risposta da molti anni, attraverso i suoi libri e gli articoli che appaiono quotidianamente sul portale. Adesso, però, è il momento che anche tu dica la tua, mostrando il tuo modo di essere una delle #mammealnaturale.

 

#mammealnaturale

Il progetto mira a diffondere l’idea che sia possibile vivere la maternità in modo naturale, evitando gli sprechi e tutto quello che vuole sostituirsi al contatto tra mamma e bambino (latte artificiale, elettrodomestici, carrozzine). Non è un progetto contro, ma un progetto a favore di un modo naturale di essere genitori e di crescere i propri figli.

 

Come funziona?
Una volta al mese verrà lanciato un TEMA su cui riflettere: maternità a costo zero, pannolini lavabili, allattamento prolungato, portare i piccoli in fascia… Un gruppo di blogger risponderà con un post, una foto su Instagram o un video, che avranno il bollino di #mammealnaturale. I contributi verranno condivisi sui nostri social (Facebook e Instagram) e sulla sezione del portale dedicata al progetto.

 

Vuoi partecipare?
Se anche tu hai voglia di condividere esperienze, letture, ricerche e/o riflessioni sul tema, pubblica un video, scrivi un post sul tuo blog o su Facebook o fai semplicemente una foto usando il tag #mammealnaturale, noi la pubblicheremo sui nostri social e sul portale.

Ecco l’elenco delle blogger che si sono già unite al nostro progetto.

 

Per sapere quale sarà il tema del mese, seguici su Facebook, Instagram e sul portale e leggi la nostra newsletter!

 

>> A Maggio 2015 parliamo di… Di che cosa hanno bisogno le mamme?

>> A Giugno 2015 parliamo di…Soluzioni ecologiche per crescere i nostri bambini

>> A Luglio  2015 parliamo di… Giochi per bambini in estate, idee economiche ed ecologiche

>> A Settembre 2015 parliamo di… Una scuola a costo zero è possibile?

>> A Ottobre 2015 parliamo di… Libri per bambini, noi leggiamo perché…

>> A Novembre 2015 parliamo di…Viaggiare con i bambini: istruzioni per l’uso

>> A Dicembre 2015 parliamo di…Natale creativo coi bambini

Per informazioni, scrivi a Maura Gancitano