Warning: getimagesize(): Unable to find the wrapper ".http" - did you forget to enable it when you configured PHP? in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 92

Warning: getimagesize(.https://bambinonaturale.it/uploaded/1004.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 92

21 novembre 2009: Il Bambino Naturale vi invita al MomCamp di Torino


La data del 21 novembre è stata scelta per ricordare la celebrazione dei 20 anni della firma della Convenzione Internazionale dei Diritti del Fanciullo che cade il 20 novembre 2009.

Dove e quando:

A Torino alla Cascina Roccafranca, via Rubino 45 (angolo via Gaidano)

il 21 Novembre, login alle ore 9.30 logout ore 17.30

Cos’è un MomCamp?

Il MomCamp nasce per far incontrare tutte le mamme online e, soprattutto, le mille comunità su Internet che riuniscono mamme, neomamme e future mamme. Un momento di incontro nel mondo «reale», utile per conoscersi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e magari trovare forme di collaborazione…

Viene realizzato con lo stile di un barcamp, cioè una “non-conferenza” tematica, nata dal desiderio delle persone di condividere e apprendere nozioni in un ambiente libero e aperto al confronto. E’ un evento intenso con discussioni, dimostrazioni e molta interazione tra i partecipanti. Sono tutti benvenuti, e tutti possono proporsi con un intervento.

La prima edizione si è svolta in giugno a Milano, quella di Torino sarà la quarta edizione dopo quella di Riva del Garda e Roma.

Come si svolgerà il MomCamp di Torino:

Ore 9.30: registrazione e ricevimento di un badge per (ri)conoscerci facilmente.

Sarà messa a disposizione una lavagna bianca con gli orari degli eventuali interventi e i post-it per “prenotare” il proprio intervento: basta scrivere su un post-it titolo dell’intervento e il vostro nome e appiccicarlo nel quadratino con l’orario prescelto. In questo modo tutti sapranno, in qualunque momento della giornata, chi parlerà di cosa e quando.

Gli interventi avranno la durata massima di 10 minuti – interventi e domande del pubblico compresi.

E’ previsto l’uso di slide, pc e proiettore (chi interverrà porterà presentazione su una chiavetta in formato .pdf ), o più semplicemente interventi “a braccio”…

A tale proposito, segnialiamo l’intervento di Anita Molino, “mamma” della collana Bambino Naturale, alle ore 11.

Se non ci fosse tempo di approfondire un argomento particolarmente sentito, nulla vieta di proseguire la conversazione “in privato”…

Ore 13: pranzo

Ore 14: ripresa degli interventi.

Ore 17.30: logout.

Per i bambini laboratori e attività ricreative per l’intera giornata: i più piccoli giocheranno nella Rocca Icantata mentre i più grandi saranno impegnati con tanti giochi semplici ed educativi negli spazi della Cascina.

Come iscriversi:

Si può ascoltare o decidere di prendere la parola per condividere la propria esperienza di mamma: come si fa amicizia, come ci si inventa un lavoro, cosa è cambiato in questi anni…

Per partecipare è possibile iscriversi sul sito del MomCamp – iscrizione MomCamp Torino 2009 – all’indirizzo www.barcamp.org o scrivendo un email a momcamptorino@gmail.com entro il 18 novembre.

La partecipazione è gratuita.

I papà sono i benvenuti!

Le mamme intervenute riceveranno a fine evento una sacca con pubblicazioni e gadgets.

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale del MomCamp www.momcamp.it o TorinoBimbi.it


Potrebbero interessarti anche