Allattamento: sostienilo con una firma

Gli interventi più efficaci per salvare la vita dei bambini e prevenire la malnutrizione sono quelli di potenziare l’allattamento al seno esclusivo per i primi sei mesi, e successivamente affiancare una buona alimentazione complementare, continuando con l’allattamento al seno . Per questo motivo, le donne hanno bisogno di essere adeguatamente supportate.

Vi siamo grati se firmerete la prima petizione all’Organizzazione Mondiale della Sanità che chiede di aumentare adeguatamente i fondi per il rispetto del Codice Internazionale e per la creazione di sistemi di supporto per le donne.

La nostra voce è stata ascoltata!!! (www.onemillioncampaign.org).

L’Assemblea Mondiale della Sanità ha approvato una risoluzione maggio 2010 in tal senso.

Ora c’è una opportunità in più di estendere il vostro sostegno alle donne che allattano.

Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon lancerà la “Strategia Globale per la salute materno-infantile” ad un evento speciale durante il Vertice del Millennio che si terrà a New York il 22 settembre.

Facciamo appello al Segretario Generale delle Nazioni Unite per garantire il sostegno alle donne.

Cogli l’attimo e fai sentire la tua voce.

Firma e invia la petizione al Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki – moon per sollecitarlo a includere uno specifico sostegno di bilancio per le prestazioni di maternità e diritti adeguati, e consulenza specializzata nei sistemi sanitari, al fine di consentire alle donne di allattare al seno con successo.

Fonte: Mami.org

Potrebbe interessarti anche