Vaccinazioni e bambini, una scelta consapevole

Molti neogenitori si interrogano sull’opportunità di vaccinare i propri bambini. Pratica fino a poco tempo fa data per scontato, oggi sempre più contestata e messa in dubbio alla luce di ricerche e di informazioni indipendenti volte a chiarire come i vaccini – in quanto farmaci – comportino rischi ed effetti collaterali importanti.

Non credo che i vaccini facciano male sempre”, afferma il dott. Eugenio Serravalle in una intervista rilasciata a Il fatto quotidiano: “Credo però che in alcuni casi possano far male. Il dramma è che le istituzioni non ci sanno dire, o non ci vogliono dire, quanto possano far male“.

Come decidere? Come scegliere? Solo informandosi…

A tal proposito l’autore di Bambini super-vaccinati incontrerà le famiglie, gli operatori, chiunque sia sensibile al tema delle vaccinazioni nei bambini in un weekend toscano dedicato ai vaccini pediatrici.

Sabato 15 giugno il dott. Serravalle interverrà all’incontro organizzato dal Comilva “Vaccinazioni, informarsi per una scelta consapevole”. Presenta il dott. Paolo Giordo.

L’evento – gratuito – si terrà alle ore 16 presso la Sala Tirreno in via Bicocchi 53, Follonica (Grosseto).

Per info contattare: Alessia – 3384437564 e Claudia – 3282485771 oppure consultare la locandina.

Il giorno seguente, domenica 16 giugno, il dott. Serravalle parlerà di vaccini pediatrici nell’ambito della Seconda Festa dell’Economia Solidale di Terricciola (Pisa).

L’incontro, dal titolo “Vaccinazioni pediatriche, saperne di più per una scelta consapevole”, si terrà alle ore 17.30, presso il Giardino Comunale (area feste) di Terricciola.

Non mancate!

Potrebbe interessarti anche