• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Cibi nuovi: come introdurli

Per il tuo bambino, provare alimenti con un sapore e una consistenza completamente nuovi rappresenta una vera e propria “esplosione sensoriale”! Per questo motivo è fondamentale essere pazienti e dargli tutto il tempo necessario per abituarsi alle nuove consistenze e ai nuovi sapori. Abbiamo tradotto per te un articolo dalla rivista The Green Parent con alcuni suggerimenti per introdurre i cibi solidi. Inoltre, non dimenticarti di scaricare gratis la nostra pillola di saggezza sul tema!

4 consigli per proporre cibi nuovi

  • Prova a introdurre un nuovo cibo alla volta e lascia che sia il bambino a decidere quando ha fame e quando è sazio, ma sii paziente e continua a offrirgli cibi diversi.
  • Permettigli di mangiare da solo, anche usando le dita, quando dimostra interesse per un alimento.
  • Mostragli come fai a mangiare: i bambini copiano i loro genitori e i coetanei.
  • Ricorda che ogni bambino è diverso: alcuni sono molto interessati ai cibi nuovi e non vedono l’ora di provarli, altri sono più restii e potrebbero aver bisogno di tempo per abituarsi ad alimenti diversi. Il segreto è continuare a provare, incoraggiando e lodando i progressi del tuo bambino.

Libri sullo svezzamento

Questi sono solo piccoli spunti per avvicinare il tuo bambino a un’alimentazione sana, varia ed equilibrata. Trovi altri suggerimenti nello speciale gratuito Svezzamento in pillole che puoi scaricare qui, negli articoli blog dedicati e, ovviamente, nei nostri libri sul tema. Ecco i più apprezzati.


Dalla rivista The Green Parent

Traduzione di Paola Tinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter