• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Grazia Honegger Fresco

Grazia Honegger Fresco (Roma, 6 Gennaio 1929 - Castellanza, 30 Settembre 2020), allieva di Maria Montessori, ha sperimentato a lungo la forza innovativa delle sue proposte nelle maternità, nei nidi, nelle Case dei Bambini e nelle Scuole elementari. Sulla base delle esperienze realizzate con i bambini e i loro genitori, ha dedicato molte delle sue energie alla formazione degli educatori in Italia e all'estero.
È stata presidente del Centro Nascita Montessori di Roma dal 1981 al 2003 e ne è stata Presidente onorario. È stata consulente pedagogica di AMITE (Associazioni Montessori Italia Europa) e nel 2008 ha ricevuto il premio UNICEF-dalla parte dei bambini.
Ha pubblicato numerosi testi di carattere divulgativo.

Libri dell’autore

Tre sguardi sul bambino

Pedagogia
11,9918,00
Grazia Honegger Fresco, Emanuela Cocever, Barbara Ongari

Viaggio alla scoperta di Maria Montessori, Emmi Pikler ed Elinor Goldschmied

Le prospettive educative di tre grandi pioniere dell’educazione che hanno posto in evidenza il ruolo centrale di ogni bambino nella realizzazione del proprio percorso di crescita.

-50%

Maria Montessori, una storia attuale

Pedagogia
11,9925,00
Grazia Honegger Fresco

La vita, il pensiero, le testimonianze

Una biografia giunta alla terza edizione che accoglie numerosi aggiornamenti, correzioni e nuovi capitoli, grazie anche all’importante apporto della pronipote Carolina Montessori.

-51%

Montessori: perché no?

Pedagogia
16,9935,00
Grazia Honegger Fresco

Una pedagogia per la crescita.
Che cosa ne è oggi della proposta di Maria Montessori in Italia e nel mondo?

Un testo fondamentale, corretto, ampliato e riproposto a distanza di anni, per chiunque si interessi alla vita e alle opere di Maria Montessori.

 

-50%

Facciamo la nanna

Sonno
7,0014,00
Grazia Honegger Fresco

Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino

Consigli, idee e suggerimenti per affrontare i problemi di sonno dei neonati, con un approccio dolce e rispettoso del bambino.

×