• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Salute del bambino

Vaccini per il bambino, sì o no? Quali sono le malattie e i disturbi più comuni del neonato? Come alleviare le allergie nei bambini? La salute e il benessere dei più piccoli spiegati da esperti e professionisti del settore, in una raccolta completa di libri e articoli per accompagnare il genitore nelle scelte più importanti della vita del bambino.

Articoli del blog

SULLA SALUTE DEL BAMBINO

Vaccino anti Covid bambini: sì o no?

Eugenio Serravalle, medico specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia Neonatale, alla luce di numerosi dati raccolti, riassume rischi e benefici della dibattuta proposta di vaccinazione anti Covid in età pediatrica.

Libri

SULLA SALUTE DEL BAMBINO

Novità

Calma e sangue freddo

Salute del bambino
6,2915,00
Luciano Proietti

Primo soccorso pediatrico e prevenzione degli incidenti dei bambini

Un agile prontuario illustrato per un corretto ed efficace pronto intervento, con le risorse che si hanno a disposizione sul momento, in caso di ferite, tagli, traumi, ustioni, soffocamenti e ingestione di sostanze tossiche.

Importante! Il libro sarà in pre-ordine fino al 25 agosto e disponibile a settembre 2021.

Emergenza scuola

Salute del bambino
6,9914,00
Patrizia Scanu, Giuditta Fagnani

I bisogni ignorati dei nostri figli nella crisi sanitaria

Come la crisi sanitaria globale ha influito sulla salute di bambini e ragazzi e quali risorse utilizzare per ritrovare equilibrio e benessere psicologico.

Effetto microbioma

Gravidanza
6,9918,00
Toni Harman e Alex Wakeford

Come la nascita influenza la salute futura

Il parto è un momento cruciale per la formazione del microbioma umano: come si forma e qual è la sua importanza per la salute del bambino?

Vaccinazioni: alla ricerca del rischio minore

Salute del bambino
8,3922,00
Eugenio Serravalle

Immunizzarsi dalla paura, scegliere in libertà

A seguito dell’introduzione dell’obbligatorietà vaccinale, l’autore cerca di fare chiarezza su tale questione, analizzando i dati con chiarezza e linearità.

×