• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Cancro al seno: allattamento e niente alcool!

latte-intervalli-stabilitiL’Istituto Mario Negri di Milano, in collaborazione con l’Università Milano Bicocca e l’Università di Heidelberg in Germania ha pubblicato uno studio in una rivista scientifica dal quale emerge che il vino aumenta il rischio di cancro al seno.

Si dice che per il cuore e per le arterie sia un toccasana (ma forse anche questo è da dimostrare) mentre per quanto riguarda i tumori alla mammella anche piccole dosi e un consumo moderato di alcool possono aumentarne sensibilmente il rischio di ammalarsi.

Qualche dato: un solo bicchiere al giorno può aumentare il rischio di cancro al seno del 5%, con tre bicchieri al giorno il rischio aumenta fino al 50%!

Le analisi sono state fatte analizzando 113 articoli con dati effettivi su donne che consumano regolarmente alcool in modo moderato e non.

Cosa aggiungere? Vi ricordiamo solo che l’allattamento combatte il tumore al seno e ha una funzione fortemente preventiva. Questo avviene perché allattando le cellule del seno completano la loro maturazione e diventano più resistenti a eventuali trasformazioni neoplastiche.

Quindi mamme: allattate e non bevete ;)!

 

Fonti: ansa, airc

Un commento

    • monica

    • 12 anni fa

    IO ho 32 anni e ho allattato al seno per circa 1 anno il mio bimbo,poi ho dovuto smettere perchè ho scoperto un tumore al seno maligno e mi sono dovuta operare!E DIMENTICAVO:NON BEVO ALCOOL!!!!!quindi è solo la prevenzione la miglior ARMA!RICORDATELO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter