• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
libertà-e-amore-extra

Risorse extra (e utili) sul libro Libertà e amore

Grazie per aver scelto il libro di Elena Balsamo, un viaggio attraverso lo spazio e il tempo per riscoprire un nuovo approccio al bambino, dalla vita prenatale all’età evolutiva, prendendo spunto dalla visione di Maria Montessori, donna straordinaria che ha dato vita a un sistema educativo a dir poco rivoluzionario, diffuso in ogni parte del mondo.
Qui troverai contenuti “extra” in continuo aggiornamento. Articoli, contatti utili, approfondimenti, pdf scaricabili per crescere tuo figlio con amore, rispetto e autentica libertà di scelta.

Articoli di approfondimento

allattamento

Allattamento e Maria Montessori

Rispondere ai segnali di fame del bambino è il modo migliore per aiutarlo nel suo percorso di autonomia e rafforzare la fiducia in se stesso.

giostrine

Le giostrine Montessori per il neonato

Giostrine Montessori fai da te: come si usano e perché preferirle a quelle vendute nei negozi di giocattoli. Con tutorial per costruire la giostrina Munari.

silenzio

Il valore del silenzio per Maria Montessori

Una “lezione del silenzio” in ottica Montessori, per apprenderne il profondo significato e imparare a trarne tutti i benefici che comporta.

Contenuti da scaricare

Libro-Montessori-in-pillole

Montessori in pillole è la raccolta di contributi di numerosi autori che con professionalità collaborano al nostro progetto editoriale da quasi vent’anni. Spunti di riflessione e indicazioni pratiche sulla pedagogia Montessori (quali sono i concetti chiave del metodo? è ancora attuale? cosa sono i periodi sensitivi? quali sono i materiali Montessori?) perché una buona informazione è il primo passo per cambiare il nostro modo di guardare ai bambini affinché crescano curiosi, autonomi e responsabili.

Pedagogia_alternativa_cover

Ecco un’intervista a Elena Balsamo apparasa sulla rivista “Vivi consapevole” di Macrolibrarsi.
Clicca sull’immagine per scaricare il documento e approfondire diversi aspetti di una pedagogia “alternativa”, dall’homeschooling all’educazione in natura, da Montessori a Steiner.

Contenuti da stampare

In aggiornamento…

×