• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Montessori: perché no?

-51%

Montessori: perché no?

(6 recensioni dei clienti)

Una pedagogia per la crescita.
Che cosa ne è oggi della proposta di Maria Montessori in Italia e nel mondo?

Un testo fondamentale, corretto, ampliato e riproposto a distanza di anni, per chiunque si interessi alla vita e alle opere di Maria Montessori.

Sulla nostra web app è disponibile la versione digitale da leggere su smartphone, pc e tablet (libro intero oppure singoli capitoli).

 Grazia Honegger Fresco Pagine: 360 ISBN: 9788865801635 Data pubblicazione: Gennaio 2017 Categorie: , Tag:

Conosci l’autore

Grazia Honegger Fresco (Roma, 6 Gennaio 1929 - Castellanza, 30 Settembre 2020), allieva di Maria Montessori, ha sperimentato a lungo la forza innovativa delle sue proposte nelle maternità, nei nidi, nelle Case dei Bambini e nelle Scuole elementari. Sulla base delle esperienze realizzate con i bambini e i loro genitori, ha dedicato molte delle sue energie alla formazione degli educatori in Italia e all'estero.
È stata presidente del Centro Nascita Montessori di Roma dal 1981 al 2003 e ne è stata Presidente onorario. È stata consulente pedagogica di AMITE (Associazioni Montessori Italia Europa) e nel 2008 ha ricevuto il premio UNICEF-dalla parte dei bambini.
Ha pubblicato numerosi testi di carattere divulgativo.

Montessori: perché no? è un testo fondamentale per chiunque si interessi alla vita e alle opere della celebre pedagogista.

Sull’onda del recente rinnovato interesse per la figura e il pensiero di Maria Montessori, il testo, già edito da Franco Angeli in 7 edizioni ed esaurito da anni, è stato curato da Grazia Honegger Fresco, corretto e ampliato con uno scritto della stessa Montessori relativo all’Educazione Cosmica e uno sull’apprendimento della nostra lingua per adulti migranti.

Il bambino che ha sentito fortemente l’amore all’ambiente e agli esseri viventi, che ha trovato gioia ed entusiasmo nel lavoro, ci fa sperare che l’umanità possa svilupparsi in un senso nuovo. La nostra speranza per la pace futura non risiede negli insegnamenti che l’adulto può dare al bambino, ma nello sviluppo normale dell’uomo nuovo.
Maria Montessori

6 recensioni per Montessori: perché no?

  1. Luisa

    Ho comprato questo libro perché volevo saperne di più sul metodo Montessori. Avevo già sentito parlare di Maria Montessori, ma non conoscevo bene il suo pensiero. Sono rimasta piacevolmente sorpresa di questo manuale! È completo! Si riesce a capire veramente ciò che la pedagogista voleva diffondere con il suo metodo educativo. A tratti un po’ complesso, ma molto interessante!

  2. Elisa

    Avevo acquistato altri libri sul metodo Montessori, ma erano sempre carenti sotto qualche aspetto. Invece devo dire che qui ho trovato informazioni molto dettagliate (si parla del materiale autografo della stessa Maria Montessori). Raccolta interessante. Il libro è estremamente compatto ma completo. Utile per tutti, genitori, educatori e studiosi. Consigliato.

  3. Ilaria

    Usato x esame universitario, da una panoramica di ciò che ha fatto la Montessori. Molto bello.

  4. Cliente

    Libro perfetto per chiunque (genitori, educatori, insegnanti) desidera, anche autonomamente, approfondire e conoscere il metodo Montessori.
    È ben strutturato, comprensibile e molto, molto, interessante

  5. Marta

    Libro abbastanza completo ed esaustivo, ho trovato correttezza e completamento tra quanto studiato e quanto letto e approfondito in queste pagine.

  6. Rosa Guidetti

    Grazia Fresco è la voce più autorevole nel panorama della pedagogia montessoriana in Italia.
    Un libro imperdibile, utilissimo per capire i fondamenti del pensiero di Maria Montessori.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Potrebbero piacerti anche…

×
Registrati alla newsletter