• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Educazione dei bambini e metodo montessori in provincia di Bologna

locandina incontro su educazione bambini metodo montessoriCome educare un bambino rispettando la sua natura, tenendo conto delle sue particolarità e delle sue potenzialità, aiutandolo a sviluppare il suo vero essere?

Nella storia della pedagogia Maria Montessori ha risposto al quesito elaborando un approccio al bambino davvero rivoluzionario, ponendolo al centro del processo educativo e formativo.

Il metodo montessori (ma il termine “metodo” in verità non è corretto, meglio sarebbe “filosofia”) mira a far sbocciare la personalità di ogni piccolo, senza costrizioni, senza omologazione, ascoltandolo e – soprattutto – avendone rispetto.

Una pedagogia affascinante che ha conquistato la nostra Elena Balsamo, che a Maria Montessori e al suo prezioso lavoro di ricerca in campo edicativo ha dedicato il suo illuminante Libertà e amore.

Sabato 19 gennaio Elena presenterà la sua opera alle famiglie di San Giovanni in Persiceto (Bologna), insieme alla formatrice montessoriana Paola Collina, presso la Sala Giunta del Comune, dove sarà allestito uno spazio tutto dedicato ai bambini, con un’educatrice che li farà giocare e divertire.

L’incontro, organizzato da FareFarò – La dimensione del crescere, si terrà alle ore 10 (per ulteriori info telefonare allo 0516879076).

Elena e Paola ti aspettano con tutta la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter